Invia:
Condividi:

Eventi di gennaio 2023 a Cervia e Milano Marittima

Eventi e Tradizioni Autore: MiMa Club Hotel 22 Dicembre 2022
Eventi gennaio 2023 Cervia e Milano Marittima | MiMa Club Hotel

Ci siamo! Il countdown per l’arrivo delle feste è iniziato e tra le vie di Cervia e Milano Marittima c’è già un gran fermento. Gennaio sarà per entrambe le città il mese più freddo, ma altrettanto ricco di eventi e iniziative per tutta la famiglia: dai villaggi natalizi, alle rassegne teatrali e mostre d’arte.

Ecco alcune chicche che noi di MiMa Club Hotel abbiamo selezionato per te: 

I fuochi dell’Epifania

5 gennaio, Cervia

Mima fuochi epifania

L’Epifania a Cervia si festeggia con i fuochi d’artificio: uno spettacolo pirotecnico sulla spiaggia accompagnato da musica sul Lungomare Gabriele D’Annunzio. Alle ore 18, scintille luminose si staglieranno nel profondo blu per regalarti una vista che, ogni anno, tiene tutti noi romagnoli con il naso all’insù! 
E per i più piccoli, da non non perdere il rituale della Pasquella. Il 6 gennaio dalle 14:30 alle 18:30, tutti in Piazza Garibaldi per assistere alla distribuzione dei dolci e l’esibizione canora dei Pasqualotti capitanati dalla Befana. 

”Abbracci” a teatro!

7 gennaio, Teatro comunale – Cervia

Mima abbracci

Da gennaio si torna a teatro e si inizia in bellezza con un spettacolo per tutta la famiglia. Una riflessione sul potere comunicativo dell’abbraccio, un gesto semplice che implica condivisione, unione, riconciliazione. Un modo per esplorare la propria interiorità e il proprio orizzonte affettivo attraverso una delle più nobili tra le arti: quella performativa.
Chi ci sarà?

MiMa in Wonderland & Cervia Christmas Family continuano!

Fino all’8 gennaio, Milano Marittima e Cervia

Mima in wonderland

I “paesini delle meraviglie” non si spengono e continuano a regalare gioia e sorrisi a grandi e piccini. Fino a tutta la prima settimana di gennaio, MiMa in Wonderland e Cervia Christmas Family animeranno le nostre belle cittadine. 

MiMa in Wonderland

Alla Christmas Experience con il viaggio virtuale in slitta verso la casa di Babbo Natale e il tradizionale giro in trenino sul Christmas Express, si aggiungono i mercatini con specialità gourmet del territorio, il Gospel live del 6 gennaio e il presepe artistico.

Christmas Family

E a Cervia? Oltre al tradizionale Villaggio di Babbo Natale, i bimbi troveranno ancora fino all’8 gennaio il Giardino del Grinch, la Bolla delle Meraviglie in Piazza Garibaldi e spettacoli e animazioni in compagnia di elfi e altre creaturine fantastiche. Ci saranno, poi, casette con oggetti artigianali e street food, esposizioni d’arte, laboratori di artigianato e una Caccia al Tesoro il 7 gennaio dalle ore 14.
Un inizio anno che è tutta una sorpresa, insomma!

Lumen Naturae: una mostra senza confini

Fino all’8 gennaio, Magazzini del Sale – Cervia

Mima Lumen Naturae

Curata da Catia Mussoni e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cervia, Lumen Naturae presenta una selezione di dipinti di Morena Mussoni, artista neo-pop cervese scomparsa nel 2013. Un viaggio alla scoperta del suo mondo interiore e della sua arte che unisce Oriente e dell’Occidente su tela: la tradizione nipponica e le opere dei grandi artisti europei dell’Ottocento.
Noi non ce la perdiamo, e tu?

Lasciati ispirare da ciò che ha di bello da offrirti la nostra terra e se vuoi saperne di più riguardo a news ed eventi, iscriviti alla newsletter del MiMa Club Hotel nel box a lato!