FAQ - Domande Frequenti

Stai pensando di prenotare la tua vacanza in uno dei nostri Hotel ma vuoi qualche chiarimento in più?

In questa pagina trovi alcune informazioni utili per il tuo soggiorno come: l’orario di check-in e check-out, le tipologie di camere disponibili, la posizione dell’Hotel e molto altro.

 

Prenotare al MiMa Club Hotel

Perché prenotare direttamente con noi?

  • Una persona del nostro team è a vostra disposizione per qualsiasi richiesta
  • Miglior Prezzo Garantito con accesso ad offerte e tariffe esclusive
  • Pacchetti All Inclusive prenotabili solo direttamente con la struttura
  • Prenotazione facile e sicura

Come posso prenotare?

 

Modalità di Pagamento, Termini di Cancellazione, Preautorizzazione e Tasse di Soggiorno

Quali sono le modalità di pagamento?

Contanti fino alla soglia prevista per legge.

Carte di Credito accettate: Visa, Mastercard, Cartasì, Maestro.

Bonifico Bancario: L’accredito del bonifico deve arrivare prima della partenza dell’ospite, in caso di pagamento con bonifico confrontatevi con la Reception o provvedete ad effettuare il bonifico all’inizio del vostro soggiorno per poi regolare solo successivamente eventuali extra con uno degli altri metodi accettati.

Serve la fattura?

Avvisaci al momento della prenotazione e comunicaci fin da subito tutti i dati fiscali necessari.

Quali sono i termini di cancellazione?

Condizioni di cancellazione:

  • Fino a 15 giorni prima dell’arrivo: Cancellazione gratuita
  • Da 14 giorni al giorno dell’arrivo: Penalità del 30% sul totale della prenotazione.
  • Per le tariffe “Non Rimborsabili” è previsto il pagamento immediato per l’intero importo della prenotazione e non sono previsti rimborsi in caso di cancellazioni, modifiche o no show.

In caso di partenza anticipata verrà addebitato il costo di 3 pernottamenti come da regolamenti internazionali.

In caso di No Show la caparra verrà trattenuta.

Che cos’è la Preautorizzazione?

La preautorizzazione è un blocco temporaneo di uno specifico importo su una carta di credito, non genera nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente, e quindi non è un addebito.

Che cosa succede al check out? Generalmente l’hotel incassa per intero l’ammontare del soggiorno come concordato con l’ospite. In seguito al pagamento, il personale del ricevimento eseguirà lo storno della preautorizzazione.

Lo storno può avvenire automaticamente? Si, la Pre-Autorizzazione ha una durata massima di trenta giorni.

Dopo quanto tempo si può disporre nuovamente della somma bloccata? Generalmente sono necessarie settantadue ore dal momento dello storno.

Per le Carte prepagate In caso di preautorizzazione, il riaccredito della somma preautorizzata non avviene in modo automatico. Consigliamo di comunicare alla banca l’avvenuta operazione di storno da parte dell’hotel, in questo modo sarà possibile velocizzare il riaccredito.

Il nostro consiglio: vi consigliamo di richiedere la chiusura della preautorizzazione al momento del pagamento e quindi l’incasso, così che il blocco temporaneo si tramuti in addebito definitivo e si eviteranno successivi fraintendimenti o tempi di attesa per lo storno della preautorizzazione.

Le tasse sono incluse nel prezzo?

L’Iva è inclusa nel prezzo.

La tassa di soggiorno del comune di Cervia in vigore dal 2018, va pagata direttamente in hotel e non è inclusa nelle nostre tariffe:

Euro 1,50 per persona al giorno (fino ad un massimo di 7 pernottamenti consecutivi) dal 1 Maggio al 30 Settembre

I minori di 14 anni sono esenti.

Per maggiori informazioni: visita il sito del Comune di Cervia

 

Check-in check-out e orari degli Hotel

Quali sono gli orari di check-in e check-out?

Check-in: dalle ore 14:00

Check-out: entro le ore 10:00

È disponibile un deposito bagagli per i clienti che arrivano prima o che preferiscono partire più tardi e che vogliono rilassarsi in piscina o in spiaggia, su richiesta è possibile richiedere anche il Late Check-out (extra).

Se arrivo tardi c’è qualcuno?

L’albergo è sempre aperto, 24h/7, se la porta dovesse essere chiusa, suona il campanello, ci sarà sempre qualcuno ad accoglierti.

Quali sono gli orari dei pasti?

Colazione: dalle 7:30 alle 10:00 (Hotel Solemare dalle 7:30 alle 11:00)

Pranzo: dalle 13:00 alle 13:45 (orari di ingresso in sala ristorante)

Cena: dalle 19:30 alle 20:30 (orari di ingresso in sala ristorante)

 

Domande sulle Camere

Che differenza c’è tra le diverse camere?

    • Camere Classic: luminose e dotate di ogni comfort
    • Camere Superior: moderne con colori e materiali che ricordano le saline
    • Camere Deluxe: arredamento di design con un bagno 4mq standard dei 4*
    • Camere Junior Suite: ideali per famiglie con due zone notte distinte

In camera c’è l’aria condizionata/riscaldamento?

Tutte le camere sono dotate di aria condizionata/riscaldamento, regolabile autonomamente.

Le camere hanno la moquette?

No, le nostre camere hanno il pavimento in legno o in ceramica.

Le camere sono accessibili a persone diversamente abili?

Tutti i piani e le aree comuni dell’Hotel sono servite da un ascensore, sono inoltre disponibili alcune camere per tutti gli ospiti che necessitano di una sedia a ruote, ti invitiamo a farne richiesta al momento della prenotazione per proporti la soluzione migliore in base alle tue esigenze.

Ci sono camere non fumatori?

Tutte le nostre camere sono non fumatori. Si può fumare soltanto sul balcone.

 

Servizi alle Famiglie

Quali sono i servizi riservati alle famiglie?

  • Animazione per bambini dai 4 ai 12 anni (il servizio di animazione è attivo dalla metà di giugno fino alla prima settimana di settembre)
  • Area giochi interna con pupazzi e tavolini per colorare
  • Area giochi presso il nostro Bagno Peperittima Beach Club
  • Culle, spondine, vaschette, riduzioni per il WC, fasciatoio, scalda biberon e lucine notturne disponibili su richiesta
  • Seggioloni nei punti ristoro
  • Biciclette con seggiolini
  • Passeggini
  • Pediatra di fiducia su richiesta (extra)
  • Servizio Baby-Sitting (extra)

Ci sono Pappe per i bimbi?

Per i più piccoli abbiamo sempre a disposizione brodini di carne o vegetali, passati di verdura, e tanto altro: basta chiedere!

Se poi avete creme, pastine od omogeneizzati, che preferite, non dovete far altro che portarli e noi li prepareremo per voi.

C’è animazione?

Organizziamo attività d’intrattenimento soft pensate per i più piccini. (il servizio di animazione è attivo dalla metà di giugno fino alla prima settimana di settembre)

L’attività di animazione, è per bambini a partire dai 4 anni fino ai 12 anni, si svolgerà dalle 14.00 alle 18.00 e dalle 20.00 alle 22.00 sei giorni a settimana, con un programma strutturato di attività ludiche, creative e educative, organizzato in loco dalla nostra MIMA POPPINS.

 

Servizi degli Hotel

Sono disponibili prodotti per chi ha problemi di celiachia e allergeni?

In tutti i punti ristoro sono disponibili prodotti senza glutine e possono essere preparate pietanze ad hoc, vi invitiamo in ogni caso ad avvertici al riguardo prima del vostro arrivo.

Gli animali sono ammessi?

Pur essendo amanti degli animali, già da anni abbiamo intrapreso la linea di non accettare animali di nessun genere nelle nostre strutture.

La connessione Wi-Fi è presente?

La connessione è gratuita ed accessibile in tutta la struttura, è inoltre previsto un servizio di collegamento anche alla spiaggia, per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a chiedere ai ragazzi dello stabilimento balneare.

È disponibile un parcheggio?

Secondo le disponibilità abbiamo 2 possibilità di parcheggi:

  • Il primo parcheggio si trova all’interno dei cancelli delle nostre strutture (raccomandato per macchine piccole), che puoi utilizzare quando vuoi.
  • Il secondo parcheggio si trova alla XXII Traversa lato pineta e dista circa 1 km dagli Hotel ( a 3 minuti con l’auto e 15 minuti a piedi). Potrai lasciare le chiavi alla reception e la tua auto verrà sistemata dal nostro autista senza preoccuparti di nulla. Raccomandiamo questo parcheggio agli ospiti che vogliono vivere la vacanza senza il pensiero del traffico e in modo green.

Nel caso in cui avrai la necessità di utilizzare la tua auto durante il soggiorno chiediamo di venire informarti il giorno prima in modo tale da poter organizzare il transfer con l’autista.

Ricordiamo che entrambi i parcheggi sono all’aperto e non custoditi.

L’Hotel ha una palestra?

L’hotel è convenzionato con una palestra vicina a cui tutti gli ospiti possono accedere gratuitamente dalle 9:00 alle 19:00, per maggiori dettagli rivolgiti al nostro Front Desk.

È disponibile un servizio lavanderia?

Si effettua il servizio lavanderia interno in acqua, a pagamento tutti i giorni, inoltre è disponibile un servizio di lavanderia a secco esterno a pagamento.

 

Spiaggia e piscina

C’è una spiaggia privata? Come avere ombrellone e lettini?

L’Hotel Solemare/Majestic ha la propria spiaggia “Peperittima Beach Club” davanti all’Hotel.

Rivolgiti direttamente ai ragazzi del nostro Bagno Peperittima Beach Club oppure prenota direttamente una delle nostre formule All Inclusive.

La Piscina quanto è profonda? Si può utilizzare anche in caso di maltempo?

La piscina è situata nel cortile dell’Hotel Majestic ed è utilizzabile dagli ospiti che soggiornano in entrambe le strutture. Dispone di un ampio solarium con lettini, in caso di maltempo grazie a una struttura telescopica che lascia comunque filtrare i raggi del sole, si può chiudere completamente e quindi può essere utilizzata anche in caso di maltempo.

La piscina è composta da due vasche, una per i grandi (profonda 1,45 m) e una per i nostri piccoli ospiti (0,70 m), in caso di maltempo è accessibile solo la vasca grande profonda 1,45m. L’acqua è riscaldata per avere una temperatura media di 25°C. Cuffia obbligatoria.

 
 

Hotel e dintorni

Qual è la stazione ferroviaria più vicina?

La stazione ferroviaria più vicina è “Cervia-Milano Marittima” che si trova a circa 25 minuti a piedi, 10 minuti con un taxi. Stazioni ferroviarie più grandi nelle vicinanze (25km): Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna.

Quanto dista l’Hotel dal Centro?

Il centro di Milano Marittima è ad un solo kilometro di distanza, facilmente raggiungibile a piedi con una passeggiata di 15 minuti. Nelle immediate vicinanze (200m) trovi un’edicola, una farmacia, un minimarket, nonché locali e ristoranti.

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