Invia:
Condividi:

Eventi di novembre 2022: Cervia non si ferma!

Eventi e Tradizioni Autore: MiMa Club Hotel 27 Ottobre 2022
eventi novembre 2022 cervia

Il freddo è arrivato: hai già tirato fuori il tuo maglioncino preferito? Eh sì, mancano pochissimi giorni a novembre e Cervia e Milano Marittima si preparano per gli eventi del mese. Feste patronali, mercatini, tour organizzati e sullo sfondo un’atmosfera magnetica che accoglie i caldi toni dell’autunno.

E perché, allora, non regalarsi una passeggiata tra le vie della nostra cittadina?
Ecco tre appuntamenti che noi di MiMa Club Hotel ti consigliamo di non perdere:

San Paterniano: il patrono di Cervia!

13 novembre, Cervia

San Paterniano Cervia | MiMa Club Hotel

“Per San Paterniano trema la coda al cane” recita un antico detto cervese secondo cui è sempre consigliabile indossare un bel giubbotto pesante durante la festa del nostro patrono.
Eh sì, perché anche quest’anno si prevede un bel freddo!

Grande evangelizzatore e vescovo, San Paterniano visse nel IV secolo d.C. e dedicò la sua vita alla dottrina cristiana e la predicazione del Vangelo. Per molti, oltre a essere il protettore di Cervia, è anche una guida spirituale e un modello da seguire per le sue ineccepibili virtù.

E quale miglior modo per rendergli omaggio se non un bel giro tra vie della nostra stupenda cittadina?

A Spass par Zirvia: il grande mercato a cielo aperto!

27 Novembre, Cervia

a spass pa zirvia

Ogni ultima domenica del mese fino a fine aprile, non prendere impegni!
È tornato “A Spass pa Zirvia”, il mercatino di artigianato e gastronomia che ogni anno anima la città di Cervia tra chincaglierie, produzioni enogastronomiche e piccoli spettacoli.

Un grande mercato a cielo aperto dove artigiani, rigattieri, antiquari, produttori e pasticceri ti inviteranno a riscoprire tradizioni culinarie locali e folkloriche. Il tutto corredato da eventi di intrattenimento anche per i più piccoli.

Che ne dici, vale una visita?

Visit Bunker 360: un viaggio nella storia

Fino a dicembre, Milano Marittima

Visit Bunker Cervia | MiMa Club Hotel

Se la storia ti appassiona e ti piacerebbe conoscere i segreti che Cervia sotterranea nasconde, allora, una visita ai bunker sulla spiaggia di Milano Marittima è quello che fa al caso tuo!

Con i tour organizzati dal Centro Ricerche Belliche 360°, potrai fare un salto nel passato e riscoprire i luoghi che hanno fatto la storia della Seconda Guerra Mondiale. Dal grande bunker Regelbau, utilizzato come rifugio e completamente allestito con oggettistica d’epoca; ai Tobruk, bunker più piccoli e collegati al primo tramite un tunnel.

E per finire, non rinunciare a una passeggiata in riva al mare per ammirare i famosi “denti di drago”, ostacoli difensivi dalla forma appuntita che servivano ad arrestare l’avanzata dei carri armati nemici.

Insomma, i luoghi che hanno fatto la storia della Seconda Guerra Mondiale ti aspettano.

Lasciati ispirare da ciò che ha di bello da offrirti la nostra città e se vuoi saperne di più riguardo a news ed eventi, iscriviti alla newsletter del MiMa Club Hotel!