Invia:
Condividi:

Festa degli Aquiloni: mille colori nel cielo di Cervia 

Arte, Musica e Spettacoli, Primavera, Tempo Libero e Divertimento Autore: Migena Volaj 19 Maggio 2022
aquiloni cervia

Anche quest’anno torna il 42° ARTEVENTO CERVIA – Festival Internazionale dell’Aquilone.

Dal 1981 il festival ha fatto dei colori dell’arcobaleno la propria bandiera  e ha promosso la poetica dell’aquilone come messaggio di pace, sostenibilità e multiculturalismo. 

Tutti i giorni a partire dal 22 Aprile fino al 1° Maggio, dalle ore 10.00 fino alle ore 18.30 il cielo di Cervia si tinge di mille colori ed un “mondo” di aquiloni vi aspetta. A fare da cornice musica, show ed un mercatino variegato con prodotti locali, artigianali ed enogastronomici. Per i più piccoli saranno presenti anche tanti laboratori per imparare a costruire gli aquiloni.

L’associazione americana Drachen Foundation lo definisce “uno dei dieci festival da non perdere, mentre gli esperti ed addetti del settore lo posizionano nella Top 5 tra i più amati al mondo.

A Pinarella di Cervia la festa degli Aquiloni per grandi e piccini

Il festival è adatto a un pubblico di ogni età, ogni giorno è a ingresso gratuito

Viene ambientato su un chilometro di spiaggia perfettamente servita ed accessibile e a partire dalle ore 10:00 ogni giorno lo spettacolo prevede un attraente programma di:

  • volo di aquiloni d’arte
  • giganti ed etnici, esibizioni acrobatiche a ritmo di musica
  • fotografia aerea con aquiloni
  • kite-surf
  • mostre
  • approfondimenti tematici
  • spettacoli notturni
  • laboratori didattici interdisciplinari

Mentre il “Giardini del vento” (famose installazioni eoliche) e la “Fiera del Vento” (mercatino colorato in riva al mare, posto ideale dove acquistare il tuo aquilone) garantiscono a tutta la famiglia l’atmosfera ideale per trascorrere una giornata straordinaria in un clima stimolante e sano.

Eventi da non perdere 

Fin dalle prime edizioni, il festival assegna il Premio Speciale per Meriti di Volo a personalità del mondo della cultura, dello sport e della scienza che, contribuendo ad arricchire i linguaggi dell’ambiente e della pace, dimostrano un’affinità di spirito con ARTEVENTO. 

Fra gli eventi da non perdere torna anche quest’anno in programma la Notte dei Miracoli. Ideato nel 1999 come poetico omaggio al mare, in questa serata tutti gli artisti ospiti alla manifestazione si improvvisavano liberamente in spettacoli eolici ed impreviste performance con luci e suoni. Lo spettacolo vestirà d’incanto la Spiaggia di Pinarella di Cervia il giorno 30 Aprile a partire dalle ore 21.30

Vieni a scoprire l’unico posto dove si può volare, al di là della pineta e prima dell’acqua del mare. 

Condividi con noi la tua esperienza e non dimenticare di iscriverti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui prossimi articoli in uscita.