Invia:
Condividi:

Come muoversi con i mezzi pubblici a Cervia e Milano Marittima

Eventi e Tradizioni Autore: Piero Boni 25 Maggio 2015
Fahrrader

mezzi pubbliciIo adoro viaggiare con i mezzi pubblici. Ti permettono di rilassarti e guardare fuori dal finestrino, senza il pensiero di traffico e parcheggi. A volte però è molto difficile per via della difficoltà di muoversi all’interno della località prescelta per la propria vacanza.

Tanti ospiti ci chiamano e chiedono informazioni sulla possibilità di muoversi con i mezzi pubblici a Cervia e Milano Marittima. Fortunatamente tutto il territorio comunale è servito da diversi collegamenti molto utili, e l’obiettivo di questo articolo è di darvi una mano a trovare il mezzo che più fa per voi per muovervi alla scoperta di questa meravigliosa città.

Bus

Milano Marittima non è una grande città, di conseguenza le linee degli autobus urbani sono poche. La fortuna è che passano di giorno ogni 20-30 minuti e di sera ogni ora fino a mezzanotte. La zona Urbana è coperta da 2 bus con percorso Lido di Classe, Lido di Savio, Milano Marittima, Cervia Terme, Cervia, Pinarella, Tagliata e viceversa. I costi sono davvero abbordabili: solo 1,30 Euro se comprato in anticipo nelle tabaccherie oppure 2 euro se acquistato direttamente in autobus. Un’accortezza: bisogna salire premuniti di monete!

bicicletta

Navette speciali per la Casa Farfalle e per le Saline

Da quest’anno sono previste anche 2 navette speciali, una con destinazione Casa delle Farfalle ed una per le Saline di Cervia.

La navetta per la Casa delle Farfalle potrà essere presa molto vicino all’Hotel ogni Mercoledì alle 10:00 o alle 16:00. La navetta con ingresso alla Casa delle Farfalle costa 16 Euro, se aggiungi anche la casa degli insetti spendi invece 19 Euro.

La navetta per le Saline invece è prevista ogni Martedì e Giovedì in partenza da Piazzale Napoli alle 16:20. Una volta arrivati è prevista una gita in barca elettrica, ed il Giovedì c’è anche la possibilità di raggiungere la Salina del Camillone. I costi sono di 19 Euro per la navetta con l’escursione in barca elettrica, e 7 Euro per la navetta con destinazione Salina del Camillone.

Noleggio Gratuito Bici per chi arriva in treno

Se arrivi in treno e sei un tipo sportivo, c’è una possibilità per te: a Cervia, in stazione, puoi noleggiare gratuitamente una Bicicletta adatta per caricare un bagaglio a mano standard, sia per adulti che per bambini.

barca milano marittima

Il Traghetto del Porto Canale

Un’altra cosa interessante che non tutti sanno, è che in fondo al Porto Canale che divide Cervia da Milano Marittima puoi trovare un piccolo traghetto per pedoni e biciclette, che ti consentirà in circa 1 minuto di raggiungere l’altra sponda del Porto Canale.

In caso di necessità diverse: Taxi

Se tra tutte queste cose non hai trovato nulla che fa per te, rivolgiti alla società Taxi Cervia per avere un’auto a disposizione in qualunque momento. Ricorda, il Sabato sera ed il Venerdì difficilmente accettano prenotazioni ed è molto difficile prendere la linea, perché sono presi d’assalto da tutti coloro che vanno in discoteca.

Scopri Milano Marittima da un’altra prospettiva: la Barca

A Cervia c’è anche la possibilità di viaggiare via mare: tanti scafisti, in partenza dal Porto Canale ogni mattina, vi possono accompagnare nei vostri percorsi via mare sulla riviera adriatica.

Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti. Per qualunque tua esigenza, io e tutti gli altri dello staff del MiMa Club Hotel (Hotel Solemare e Hotel Majestic) possiamo aiutarti nella scelta del mezzo migliore per muoverti per Milano Marittima e Cervia. Contattaci subito!