Invia:
Condividi:

Gli eventi imperdibili di gennaio 2024 a Cervia e Milano Marittima

Eventi e Tradizioni Autore: MiMa Club Hotel 22 Dicembre 2023
Gli eventi di gennaio Blog

Ci stiamo proiettando un po’ in avanti e stiamo già pensando agli eventi di gennaio a cui partecipare!

Dopo pranzi e cenoni di Natale e dopo aver festeggiato l’arrivo del nuovo anno, a Cervia e Milano Marittima l’aria di festa continua con una serie di eventi e attività davvero entusiasmanti.

Vediamo insieme cosa ci riserverà il mese di gennaio in Riviera Romagnola.

Camminata degli auguri a Capodanno

Lunedì 1 gennaio 2024

kevin finneran ublrT4qJBhI unsplash

Per accogliere al meglio il 2024, a Capodanno vi aspetta una straordinaria fiaccolata: da Cervia a Milano Marittima, scoprendo il territorio e illuminando le spiagge.

Immagina tutte le luci delle fiaccole che si affacciano sul mare e lasciati incantare da questo messaggio di pace e buon augurio.

Il ritrovo è lunedì 1° gennaio alle 17:00 presso la Torre San Michele a Cervia e durante la fiaccolata sono previsti anche un caldo brindisi per festeggiare insieme!

Noi siamo già emozionati, sarai dei nostri?

I fuochi dell’epifania vista mare a Milano Marittima

Venerdì 5 gennaio 2024

jingda chen 4F4B8ohLMX0 unsplash

La notte dell’epifania si festeggia in grande!

Sulla spiaggia di Milano Marittima è in programma uno spettacolo di fuochi d’artificio, con tanto di accompagnamento musicale e spettacoli tradizionali.

Vieni con noi a vivere questo momento emozionante e romantico, il ritrovo è venerdì 5 gennaio alle ore 18:00 presso la spiaggia libera in corrispondenza di Viale Forlì. 

Se ti appassiona la fotografia, imbraccia la tua reflex e preparati a immortalare degli scatti davvero fantastici!

Festa della Pasquella: i Pasqualotti

Sabato 6 gennaio 2024

AdobeStock 174841902

Per concludere le feste al meglio, ecco uno spettacolo tradizionale che ti permetterà di entrare nel vivo della Romagna e della sua storia: i caratteristici Pasqualotti, costumi tradizionali capitanati dalla Befana, si esibiranno nel rituale della Pasquella e in antichi canti augurali.

Uno spettacolo anche per i più piccoli, con canti e distribuzioni di dolci per un’esperienza davvero entusiasmante!

Sagra del cardo dolce di Cervia

Sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024

AdobeStock 372949381

Durante i mesi invernali, in piccole quantità, viene coltivato un vero gioiello di questa terra: il cardo dolce, tipico della tradizione enogastronomica di Cervia. 

Un cibo per cultori, che a fine gennaio scende in piazza tra la gente: in Piazza Pisacane e in Piazza Garibaldi, nel centro storico della città, sarà possibile acquistare e degustare questo ortaggio, coltivato a regola d’arte per mantenere le sue proprietà antiossidanti e la sua bontà

Il 27 e il 28 gennaio, i ristoratori cervesi danno vita al Circuito Gastronomico del Cardo: un weekend all’insegna della scoperta di menù ispirati alla tradizione e sapientemente rivisitati, tutti a base di questo prezioso ingrediente a Km 0.

Ti aspettiamo a Cervia per un weekend pieno di gusto, durante il quale musica e spettacoli arricchiranno l’atmosfera nella nostra bellissima città!

Vieni a trovarci e lasciati emozionare dall’atmosfera invernale in Riviera Romagnola. Se vuoi saperne di più riguardo a news ed eventi, iscriviti alla newsletter di MiMa Club Hotel e seguici sui nostri canali social!