Invia:
Condividi:

Dove giocare a tennis a Milano Marittima?

Estate, Sport e Benessere Autore: Migena Volaj 1 Aprile 2017
milano marittima tennis

Milano Marittima è la meta ideale per chi ama il tennis. Ecco dove andare per vivere una vacanza a tutto sport!

Nel nostro blog ci troviamo spesso a parlare di sport: appassiona noi, ma anche i nostri ospiti.

Milano Marittima è una delle mete più apprezzate per le vacanze sportive, spesso vengono organizzati eventi importanti come:

  • il Campionato Nazionale Open di Golf (che si terrà proprio la prossima settimana)
  • il torneo VIP Master Tennis, quest’anno programmato per il 15 luglio e di cui avremo occasione di parlare in futuro

E non mancano tante strutture e circoli sportivi in cui ti puoi allenare anche durante il tuo soggiorno. Oggi però voglio parlarti di uno sport in particolare: il tennis. Dove puoi giocare a tennis a Milano Marittima?

Una giornata al Circolo Tennis Milano Marittima

Questo è un circolo storico della nostra città, è attivo dal 1974 e nel corso degli anni ha ospitato eventi di portata nazionale e internazionale. Un esempio è la Coppa Davis, la massima competizione a squadre maschile a livello mondiale. Il Circolo Tennis Milano Marittima è stato il palcoscenico dei quarti di finale l’edizione del 1982 dove si sono affrontate la squadra italiana e quella neozelandese. Quest’ultima è risultata vincitrice, passando così alle semifinali.

Ed è qui che ogni anno, da quasi 20 anni, si tiene il torneo VIP Master dove si affrontano sul campo personaggi noti del mondo dello spettacolo.

Il Circolo si trova nel cuore della pineta di Cervia e Milano Marittima, dove ricopre una superficie di oltre 10 mila mq con i suoi 13 campi da tennis. Terra rossa, superficie o erba sintetica: puoi scegliere tu il tuo terreno di gioco! Al Circolo puoi giocare anche se piove sui 4 campi coperti o fino a sera sui campi illuminati, che sono 7.

Per usufruire delle strutture dovresti iscriverti, ma soggiornando in uno degli alberghi del MiMa Club Hotel potrai godere di molti vantaggi tra cui l’ingresso gratuito al Circolo Tennis Milano Marittima.

Preparati a una vacanza sportiva: scopri la nostra offerta Tennis e Mare!