Invia:
Condividi:

Sport di tendenza – tutti a giocare a paddle!

Estate, Sport e Benessere Autore: Migena Volaj 23 Febbraio 2016
paddletennis evidenza

Fare sport va di moda, ma è anche un modo salutare di vivere, un anti-stress e produttore di endorfine!

A Cervia e Milano Marittima il tennis è considerato uno sport “classico” praticato da tanti. Negli ultimi anni il beach tennis ha avuto una forte crescita ed è diventato lo sport numero uno a Cervia, tanto che qui si è tenuto il campionato mondiale 2014 e 2015, sicuramente grazie alla vicinanza del mare e alle spiagge estese della riviera romagnola. Ma la moda cambia sempre, anche nello sport. Ora lo sport di tendenza in Emilia Romagna è paddle tennis!

Storia

Il Paddle non è uno sport nuovo, anzi, fu ideato già nel 1898 dallo statunitense Frank Beal e si gioca in tutto il mondo, compresa l’Italia anche se in numeri ridotti.  Il Paddle deriva dal tennis: si gioca sullo stesso campo tradizionale e con la stessa palla (molto morbida). La racchetta è invece, ben diversa: molto più piccola e a piatto pieno con numerosi forellini, ossia non incordato.

paddle collage

Come si gioca?

Il gioco è veloce e divertente e il paddle può essere praticato da tutti: persone di diversa età, sesso e di diverso livello tecnico e fisico. Le regole sono simili a quelle del tennis; i giocatori colpiscono dopo un rimbalzo la palla che deve oltrepassare la rete divisoria del campo. Il giocatore che non riesce a rilanciare la palla nel campo avversario perde il punto. Questo sport non costa tanto, con una racchetta, una pallina morbida da tennis ed un paio di scarpe da ginnastica puoi cominciare a giocare!

Al circolo Tennis di Milano Marittima ci sono tanti campi da tennis gratuiti per chi soggiorna da noi al Mima Club Hotel.

Approfitta di questa occasione per imparare uno sport nuovo: potrebbe essere un’attività divertente da praticare con la famiglia o con gli amici! E perché non sfidare il partner per decidere chi deve svuotare la lavastoviglie!!?

Per più informazioni su paddle tennis visita il sito della federazione FIT