Invia:
Condividi:

Milano Marittima Tra Parchi E… Shopping!

Blog, Estate, Tempo Libero e Divertimento Autore: Serena Boni 9 Settembre 2021
vialetto degli artisti

Una delle cose che ti fanno subito sentire in vacanza è la possibilità di muoversi a piedi, senza lo stress di prendere l’auto o aspettare i mezzi pubblici. Milano Marittima è sicuramente una località a misura di passeggiate, con una vasta zona pedonale permanente lungo la centralissima rotonda Primo Maggio, distante circa un chilometro dall’Hotel Majestic.

Già solo percorrere questo tragitto a piedi può riservare delle sorprese!

Il parco che unisce due vegetazioni

Prendi viale II giugno e dopo circa 500 metri troverai il parco Treffz. Magari l’hai visto decine di volte, ma esplorarlo a piedi è tutta un’altra cosa. Il progettista di La Spezia Mario Rotella ha avuto l’idea di creare un ambiente che unisse idealmente la costa ligure, con le piante tipiche, e quella adriatica, con le dune di sabbia naturale.
Quello che però salta all’occhio immediatamente è il grande pino sdraiato, che contrasta con i piccoli ponti in stile orientale. Un piccolo viaggio alla scoperta di diversi paesaggi.

Il viale dello shopping…e del minigolf

Giro al Minigolf per tutta la famiglia

Attraversata la rotonda e poi via V traversa avrai già raggiunto la strada dello shopping per eccellenza: viale Matteotti. Sapevi infatti che Milano Marittima è considerata la destinazione balneare ideale per gli amanti dello shopping? Qui i brand italiani e stranieri di abbigliamento, gioielleria, scarpe e costumi accontentano davvero tutti i gusti.
La maratona lungo le vetrine, però, non è l’unico sport che puoi fare qui. Puoi anche decidere di soddisfare la tua voglia di divertimento facendo tappa al famoso Minigolf centrale. È uno dei più antichi in Italia, con un percorso di 18 buche che si snoda lungo un bel giardino.

Passeggiata nel Vialetto degli Artisti

Durante l’estate è possibile visitare anche il Vialetto degli Artisti, un viale che costeggia il canale dedicato all’esposizione di opere creative e di artigianato realizzate da artisti locali: capi d’abbigliamento, gioielli, dipinti e tante altri oggetti curiosi e originali. Questo weekend ci sarà l’ultimo appuntamento della stagione, con una moltitudine di espositori selezionati da tutto il territorio nazionale. L’ingresso è libero!

Cinque colonne e un giardino

Passeggiate a Milano Marittima | MiMa Club Hotel


Proseguendo sempre diritto, una vetrina dopo l’altra, arriverai in piazzale Primo Maggio. Considerato il “centro” di Milano Marittima, è il punto dal quale si possono prendere le direzioni del mare, della zona pedonale e, naturalmente, i viali dello shopping griffato.
Qui potresti fare una piccola sosta per riposare su una delle tante panchine del giardino, per poi alzare lo sguardo verso la fontana delle cinque colonne. Si trova al centro esatto della grande rotonda e forse non sapevi che fu costruita tra il 1928 e il 1929. Da allora è stata restaurata molte volte e tre delle cinque colonne originali non si trovano più lì, ma si possono ammirare all’interno della vicina rotonda Don Minzoni. Un piccolo angolo da fotografare, soprattutto la sera!

Ti è venuta voglia di una passeggiata tra le vie di Milano Marittima? L’aria frizzante di settembre è perfetta per godersi al massimo delle giornate di relax in coppia o in famiglia: contattaci per scoprire le offerte di MiMa Club Hotel per settembre!