Un Bagno Di Benessere Alle Terme Di Cervia

Cervia: oltre a mare e saline c’è di più!

Spiagge, Saline, natura incontaminata… e se ti dicessimo che a Cervia c’è un altro tesoro un po’ meno conosciuto tutto da scoprire?

Situate ad un paio di chilometri dalla spiaggia e dal mare e adiacenti alla millenaria pineta, le Terme di Cervia sono una delle più importanti realtà termali italiane per il recupero e il mantenimento del benessere.

La loro particolarità è strettamente legata al territorio: i trattamenti offerti sono tutti a base di elementi naturali esclusivi della zona, come l’acqua marina, i fanghi e il sale di Cervia. Le eccellenti proprietà terapeutiche di questi bioattivi rendono le terapie termali una risorsa eccezionale per la salute dell’organismo. Conosciamoli meglio!

Sale di Cervia | Mima Club Hotel

Il potere rigenerante dell’Acqua Madre

Il residuo liquido della formazione del sale è detto Acqua Madre: inviata alle Terme direttamente dalle Saline, mantiene le straordinarie proprietà curative dovute al contatto con il famoso ”oro bianco” di Cervia.

L’Acqua Madre ha una concentrazione salina di 6° Baumé (4 volte superiore a quella del mare) ed è costituita da cloruri di bromo e di sodio, calcio, magnesio, solfati e bicarbonati. Tra i suoi principali benefici troviamo l’azione antinfiammatoria, capace di protrarsi per parecchi mesi dopo i trattamenti, oltre alla protezione e al miglioramento dell’aspetto della pelle.

Il prezioso fango nero Liman

Paragonabile per efficacia ai fanghi del Mar Morto, il Liman si forma per evaporazione nei bacini di raccolta del sale. Questo pregiato fango termale ottenuto dalla miscela di acqua marina e argilla regala trattamenti di benessere estremamente purificanti. La fangoterapia è utile per artrosi, osteoporosi, reumatismi e molto altro.

La Nuvola Termale: benessere a pieni polmoni

Ideale per tutte le vie respiratorie, viene chiamata Nuvola Termale l’Acqua Madre in forma gassosa. Tramite inalazioni, aerosol e polverizzazioni, è un toccasana per curare infiammazioni croniche e prevenire raffreddori, influenze e altre patologie da raffreddamento.

Una scoperta che risale al secolo scorso

Le proprietà terapeutiche dell’acqua di mare di Cervia vennero scoperte intorno agli inizi del Novecento per puro caso: furono infatti i lavoratori nelle Saline che si occupavano di estrarre il sale ad accorgersi che, dopo lunghe ore passate con braccia e gambe immerse nella fanghiglia salina, dolori e ferite risultavano alleviati o perfino guariti del tutto.

Relax a 360 gradi per coppie e famiglie

Le terme sono il luogo della cura della salute per antonomasia, ma non offrono solo trattamenti terapeutici! Oltre a tutte le attività necessarie ad aiutare il corpo e la sua ripresa, è possibile trovare zone dedicate a trattamenti di bellezza e puro relax.

Ami lo sport? Sei nel posto giusto! I trattamenti termali sono ideali per prevenire eventuali problemi fisici o rafforzare parti specifiche del proprio corpo. Le proposte sono studiate su misura per accrescere il potenziale sportivo di ognuno e ridurre al minimo il rischio di infortuni.
Insomma, i motivi per trascorrere una giornata di relax e trattamenti a base di acqua marina sono davvero tanti!

(Lo stabilimento termale segue il protocollo di sicurezza elaborato dalla Fondazione FoRST. È possibile accedere ai servizi termali e alle visite mediche esclusivamente tramite prenotazione della fascia oraria via telefono o email.)

Le Terme di Cervia sono una vera chicca da scoprire, perfette per aggiungere alla tua vacanza a Milano Marittima un tocco rigenerante di benessere. Inoltre, si trovano a poca distanza dal MiMa Club Hotel! Hai già dato un’occhiata alle offerte che abbiamo pensato per te?

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!