Terme di Cervia: tra salute e benessere, mare e pineta

Sapevi che Cervia oltre che per le sue saline è famosa anche per l’area termale?

Tutti quando pensano a Cervia, pensano al mare. Ma qui abbiamo anche le terme! Le calde acque delle piscine sono ricche di elementi benefici: un toccasana per il tuo organismo e la tua pelle.

Le acque salso-bromo-iodiche, con la loro rara composizione chimico-biologica, sono perfette se cerchi sollievo dai fastidi e dai dolori osteo-articolari. I fanghi estratti dalle saline, invece, sono perfetti se hai qualche fastidio a livello otorinolaringoiatrico. Per rigenerare il tuo corpo fatti spalmare un sottile strato di Fango Liman alla temperatura di 40°.

Ma vuoi sapere qual è una la caratteristica “saliente” delle terme di Cervia? La loro capacità di alleviare i problemi respiratori, che ti farà tornare a casa come nuovo, facendoti dimenticare raffreddori, mal di testa e dilemmi quotidiani!

Per coppie e famiglie: le terme immerse nel verde della pineta

Attrezzate per ogni necessità, le terme non sono solo un centro di cura. Oltre a tutte le attività che servono per aiutare il corpo e la sua ripresa,  è possibile trovare zone e trattamenti di puro relax e benessere.

Anche per gli sportivi le terme sono un luogo dove poter esprimere la propria passione, tra il verde della pineta e le piscine della struttura. Ma non solo! Possono prevenire eventuali problemi fisici o allenare e rafforzare parti specifiche del proprio corpo. Le proposte sono studiate su misura per accrescere il potenziale sportivo di ognuno e per prevenire eventuali infortuni, oltre che per dedicarsi allo sport che ognuno ama:

  • running
  • bicicletta
  • tennis
  • canoa
  • barca a vela
  • beach volley

ma anche corsi di:

  • pilates
  • acquagym

Origine e storia delle terme di Cervia, da 60 anni

Come sono nate le terme? Proprio dai primi salinari, che durante il lavoro potevano immergersi per mesi nell’acqua e nel fango delle saline di Cervia.

I lavoratori stando a contatto con questi due elementi hanno visto i propri dolori e le proprie ferite lenirsi e diminuire sempre di più, in base al tempo di contatto con le saline.

Da queste iniziali esperienze nei primi del ‘900, si arriva al 1930 con la costruzione di una piccola area termale adibita appositamente per lo scopo. Nel 1960-1961 viene edificata la struttura visibile oggi, testimonianza del fiorente movimento turistico di Cervia dell’epoca, diventata meta di tutti coloro che vogliono approfittare delle proprietà della natura per stare meglio sia fisicamente che mentalmente.

Un toccasana per corpo e spirito nato dal connubio tra uomo e ambiente che si trova a pochi minuti dal MiMa Club Hotel!

Vieni a rilassarti a Milano Marittima:
ecco le nostre offerte pensate per te!

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Angela Bucheli
Angela Bucheli
Moglie di Piero, da più di 20 anni con lui gestisce il Solemare e da 5 il Peperittima Beach Club, con un tocco unico di creatività.