Quando Prenotare Una Vacanza Estiva?

Consigli utili per goderti la tua vacanza… fin dalla prenotazione!

Ci siamo: l’inverno è ormai finito, inizia la bella stagione e le vacanze non sono più un miraggio. Anzi, è proprio l’ora di iniziare a organizzare il prossimo viaggio. Dove? Beh, noi suggeriamo Milano Marittima naturalmente!

Quando è meglio prenotare?

È vero, c’è la possibilità di approfittare di offerte last minute ma se prenoti per tempo conviene! Spesso viene riservato uno sconto per il cosiddetto early booking. C’è poi da dire che “chi prima arriva meglio alloggia”: avrai più possibilità di scelta e non ti dovrai accontentare delle ultime soluzioni rimaste.

Il lavoro non consente di pianificare le vacanze? Non temere, basta scegliere la flessibilità. Sempre più strutture offrono questa opzione: puoi prenotare senza impegno, cancellando gratuitamente la prenotazione (di solito almeno 15 giorni prima) in caso di imprevisti.

Hai già voglia di partire?

Prenotare le ferie è senza dubbio uno dei momenti più eccitanti dell’anno. Ti abbiamo fatto venire voglia di mare? Che fortuna, non devi aspettare! Quest’anno Pasqua si festeggia a fine aprile, quando le temperature sono perfette per i primi tuffi: i nostri hotel Solemare e Majestic hanno preparato delle fantastiche offerte per l’occasione.

In fondo, se è vero il detto “Pasqua con chi vuoi” vale la pena passarla con noi!

Se hai già preso impegni non disperare: il 25 aprile è dietro l’angolo e porta con sé un lungo ponte, approfittane!

Poi arriverà maggio e anche per questo mese l’hotel Solemare e il Majestic hotel hanno delle offerte super vantaggiose.

Prima che tu te ne accorga sarà estate e allora sì che ci divertiremo davvero qui a Milano Marittima!

 

3 consigli pratici per organizzarti al meglio

L’euforia della partenza a volte viene offuscata dall’ansia delle mille cose da fare prima di partire. Niente panico! La parola chiave è: organizzazione.

Se hai intenzione di fare una vacanza 100% relax e 0% stress, abbiamo 3 consigli da darti:

  1. Prepara una to do list. Non è mai troppo presto per iniziare a compilare una lista delle cose da fare prima di partire. Ogni volta che ti viene in mente qualcosa, aggiungi una voce alla lista. In questo modo, un paio di giorni prima della partenza potrai fare un check generale: se manca qualcosa avrai tutto il tempo per rimediare.
  2. Sistema la valigia. Inizia a riempirla almeno con una settimana di anticipo. Pensa al posto in cui devi andare e al periodo del soggiorno: frena la voglia di portare tutto l’armadio con te “perché non si sa mai”. Soprattutto nelle località turistiche, nel malaugurato caso tu abbia dimenticato qualcosa, ci sono tantissimi negozi in cui trovare tutto il necessario.
  3. Fai delle ricerche. Usa il web, parla con amici che sono già stati nella tua prossima destinazione. Avrai delle informazioni preziose su cosa c’è di bello da fare e le esperienze da non perdere. Anche se sei una persona a cui piace “vivere alla giornata”, avere degli spunti da seguire durante il soggiorno può solo essere d’aiuto.

 

Allora, ti va di partire?
Noi ti aspettiamo al MiMa Club Hotel: scopri le offerte!

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Piero Boni
Piero Boni
Gemello di Sandro, è il proprietario dell'hotel Solemare. È dinamico, solare, ama i viaggi, il mare, la piadina, il web e il marketing.