Vacanze a Settembre a Milano Marittima

Tutti gli eventi e i consigli per una favolosa vacanza in riva al mare a settembre

Non pensavi di riuscirci, ma ce l’hai fatta: hai resistito in ufficio tutto luglio e agosto mentre amici e colleghi ti raccontavano le loro splendide vacanze e condividevano le foto sui social. È arrivato anche per te il momento di chiudere tutto e partire!

Milano Marittima a Settembre

Settembre è il mese migliore per andare in vacanza. Le temperature sono più basse, ma non fa ancora freddo, le località sono più tranquille e l’atmosfera più rilassata, e poi c’è meno traffico! Milano Marittima è pronta ad accoglierti con diverse iniziative e attività per goderti una vacanza in riva al mare.

Manifestazione Sapore di Sale: rivivi l’antica tradizione del sale di Cervia

Il sale nell’antichità rappresentava l’unico metodo per conservare i cibi e per questo era un elemento molto prezioso. Il sale di Cervia, conosciuto fin dall’epoca etrusca, era chiamato oro bianco ed è da sempre legato alla vita e all’identità della città.

Dall’8 all’11 settembre si terrà la manifestazione culturale ed enogastronomica Sapore di Sale, dedicata al Sale dolce di Cervia, con iniziative in vari luoghi e la rievocazione storica della distribuzione del sale alla popolazione.

Mercatini europei a Cervia: sapori e artigianato da tutto il continente

Vuoi scoprire i prodotti enogastronomici e l’artigianato dei diversi paesi europei? Dal 16 al 18 settembre nel centro storico di Cervia ti aspettano oltre 100 commercianti ambulanti per farti conoscere le specialità dei loro luoghi di provenienza.

Fra un waffle e un bicchiere di sangria, sarà un’occasione per scoprire nuovi sapori e viaggiare anche solo con l’immaginazione.

Mercatini Europei a Cervia

Visite guidate alla Salina del Camillone

La Salina del Camillone è l’unica salinetta ancora attiva delle 144 esistenti fino al 1959, quando la produzione del sale divenne industriale. Viene lavorata ancora oggi con un metodo tramandato di generazione in generazione e strumenti antichissimi.

Fino a metà settembre ogni giovedì e domenica puoi partecipare alle visite guidate gratuite che ti spiegheranno la lavorazione del sale e la sua importanza storica per la città.

La salina si trova all’interno di un parco naturale dove puoi ammirare fenicotteri, gabbiani, rondini, farfalle e molte altre specie di animali.

Sport, mare, relax, divertimento: la vacanza giusta per te

Settembre è il periodo giusto per approfittare della quiete della pineta di Milano Marittima per un picnic o una corsa respirando l’aria di mare.  Se ami lo sport, potrai accedere a campi da tennis, golf, beach volley, bocce.

La spiaggia del Pepperittima Beach Club ti aspetta anche a settembre con tutti i suoi servizi, per regalarti una vacanza al mare indimenticabile. Ristorante e cocktail lounge, cabine private, WiFi ovunque, attività per i bambini, parco giochi, aree dedicate allo sport: non ti annoierai mai.
In vacanza a settembre? Mare e relax a un prezzo vantaggioso!

Scopri l’offerta Easy All Inclusive del MiMa Club Hotel.

 

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Piero Boni
Piero Boni
Gemello di Sandro, è il proprietario dell'hotel Solemare. È dinamico, solare, ama i viaggi, il mare, la piadina, il web e il marketing.