Un Altro Anno Se Ne Va… Prepariamoci Al 2022!

Manca pochissimo a Capodanno e noi del MiMa Club Hotel non vediamo l’ora di dare il benvenuto all’anno venturo, fiduciosi che porterà con sé sorprese, novità e un po’ di pace!

Purtroppo a causa delle ultime disposizioni, per quest’anno non saranno previsti festeggiamenti in piazza. Noi però siamo sempre proiettati verso il futuro e ci stiamo preparando per il 2022 a modo nostro: abbiamo infatti deciso di dedicarci al rinnovo di alcune parti dei nostri hotel, per renderli ancora più accoglienti e funzionali in vista della prossima apertura di stagione, che sarà più emozionante che mai!

E dato che i classici festeggiamenti di fine anno sono stati sospesi, perché non approfittare per dare uno sguardo al passato?

Il Capodanno nella tradizione Romagnola

Sapevi infatti che secondo la tradizione della nostra terra, a Capodanno si dovrebbe mangiare uva in abbondanza, in quanto ritenuta “portatrice di soldi”? Esiste anche un detto che dice:
«Parchè l’an u t’ažuva, e’ prem dl’an magna dl’uva», che significa «Perché l’anno ti giovi, a Capodanno mangia l’uva».

Sempre secondo la cultura popolare, da evitare invece la mela: «Se e’ prem dl’an una méla t’magnaré, sèmpar la goza a e’ nêš t’aré; nenca cun l’istê, la goza a e’ nêš la-n t’pö manchê…» («Se a Capodanno mangerai una mela, avrai sempre la goccia la naso; anche d’estate, la goccia al naso non ti potrà mancare…»)

Affascinante, non trovi?

La fine dell’anno è anche tempo di bilanci e buoni propositi…

Capodanno | MiMa Club Hotel
E noi te ne proponiamo uno: scegliere una vacanza di assoluto relax a Milano Marittima! Mare pulito, spiagge sicure e piene di servizi, cibo tipico… e la proverbiale accoglienza romagnola sono solo alcuni dei buoni motivi per scegliere la Riviera come meta per la tua prossima estate.

Non è mai troppo presto per pensarci! Scopri di più sulla nostra bella località di mare iscrivendoti alla newsletter del Mima Club Hotel nel box qui a lato… Nel frattempo ti auguriamo Felice Anno Nuovo!

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Piero Boni
Piero Boni
Gemello di Sandro, è il proprietario dell'hotel Solemare. È dinamico, solare, ama i viaggi, il mare, la piadina, il web e il marketing.