Folklore

10 Giugno 2021

Se conosci la storia del Titanic, può essere che tu ne abbia già sentito parlare: conosci il miraggio di Fata Morgana?

Continua a leggere »

27 Maggio 2021

Romagna, terra di mare, buon cibo e di cultura popolare! Oggi infatti vogliamo parlarti di un elemento portante della cultura della Romagna: il nostro amato dialetto!

Continua a leggere »

11 Febbraio 2021

Questa favola dei giorni nostri piacerà molto ai sognatori! Oggi vogliamo parlare della storia di un ingegnere visionario e della sua idea: costruirsi da solo un’isola e dichiararla nazione indipendente.

Continua a leggere »

8 Ottobre 2020

La Romagna non è solo terra di mare, divertimento, ospitalità e buone forchette… i nostri luoghi sono disseminati di antiche fortezze, oscure foreste ed imponenti castelli medievali, spesso utilizzati come scenari per leggende e racconti popolari le cui origini si perdono nel tempo.

Continua a leggere »

14 Maggio 2020

All’interno del Magazzino Torre si trova il Museo del Sale di Cervia dove puoi conoscere la storia della città e scoprire come i salinari lavorano il prezioso oro bianco.

Continua a leggere »

14 Novembre 2017

Un aeroporto militare nel centro della pineta di Milano Marittima. Come appariva la città sotto assedio tedesco? Ecco la storia di Cervia e Milano Marittima durante la guerra.

Continua a leggere »

31 Ottobre 2017

Una bimba dai capelli color del cielo scompare in circostanze misteriose durante un temporale estivo. Invenzione o realtà? Ecco la storia di Azzurrina e del suo fantasma.

Continua a leggere »

8 Agosto 2017

Perché il sale di Cervia è rosa? E perché è “dolce”? Cos’è la cavadura? Te lo spieghiamo noi del MiMa Club Hotel!

Continua a leggere »

14 Febbraio 2017

Dal Dottor Balanzone a Fagiolino: seguici in questo viaggio per l’Emilia Romagna alla scoperta delle nostre maschere di Carnevale!

Continua a leggere »

7 Febbraio 2017

Qual è la storia del monumento più rappresentativo di Cervia? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla Torre di San Michele!

Continua a leggere »