Sogno Di Mezza Estate: Gli Eventi Di Luglio A Cervia E Milano Marittima

Le prime nuotate in mare aperto, l’abbronzatura dorata e i cocktail sorseggiati fino a tarda serata: benvenuta estate!

A luglio la Riviera Romagnola pullula di appuntamenti che animano tutta la costa, sia di giorno che di notte.

Milano Marittima e Cervia poi, non deludono mai! Anche questa volta non mancheranno festival, momenti dedicati alla cultura e incontri sportivi, sempre perfetti per radunare giovani, famiglie, tifosi e perché no, anche qualche VIP.

Quali emozioni ci regalerà questo mese la nostra bella città? Prendi l’agenda e segna gli eventi a cui non puoi mancare!

La tua Notte Rosa è dal 6 al 9 luglio!

La Riviera Romagnola si colora di rosa… Pink your life!

Il primo weekend di luglio si terrà un appuntamento imperdibile dell’estate 2018: la Notte Rosa. Una festa che si articola lungo tutta la costa, partendo dai lidi di Ravenna per arrivare fino al nord della Marche. 

Tulle, fiocchi e striscioni (rigorosamente rosa) creeranno un’atmosfera da sogno per questo evento, che vedrà negozi aperti fino a tarda notte, aperitivi in spiaggia, feste a tema, concerti e manifestazioni.

I castelli e i borghi della Romagna saranno illuminati e si trasformeranno in terrazze panoramiche per ammirare dall’alto il grande spettacolo.

La festa inizia venerdì 6 luglio con i fuochi d’artificio, che a mezzanotte apriranno le danze, coordinati lungo tutte le località balneari.

Qualche nome degli artisti che si esibiranno? Alvaro Soler, Nina Zilli, Dolcenera, Elettra Lamborghini, Giusy Ferreri, Gemelli Diversi, Caparezza, Alessio Bernabei, Red Canzian, Enrico Nigiotti, Fred De Palma, Mihail, Gabry Ponte, Sergio Sylvestre, Anna Tatangelo e tanti altri cantanti di fama nazionale e internazionale.

Nel dettaglio gli spettacoli in programma a Cervia e Milano Marittima sono:

  • Waterfly 2.0 racing show: non una semplice esibizione acrobatica hydrofly, ma un vero e proprio spettacolo. Giochi di luce, laser e ologrammi animeranno il canale dei Magazzini Del Sale lasciando tutti con il fiato sospeso. Quando? Sabato 7 luglio alle 21:00
  • Cinema sull’acqua in spiaggia libera, in via Spalato (Bagno Roma/Bagno Albacore). Un’eccezionale proiezione in riva al mare prevista domenica 8 luglio alle ore 21:30. E se il tempo non sarà dalla nostra parte, tutti a Cervia al canale dei Magazzini Del Sale.

Vip Master Tennis

13 e 14 luglio

Sport, sport e ancora sport!

Come abbiamo scritto nell’articolo precedente del nostro blog, sono tanti gli eventi sportivi a Milano Marittima e Cervia. Questa volta però i protagonisti sono i VIP!

Dai riflettori della televisione a quelli del Circolo Tennis di Milano Marittima, oltre 200 personaggi famosi scenderanno in campo per il torneo di tennis.

Nell’edizione del 2017, hanno partecipato volti noti del mondo dello spettacolo come Valeria Marini, Cristiano Malgioglio, Enrico Lucci, Raffaella Fico, Mercedesz Henger, Costantino Vitagliano, Francesca Piccinini, Morgan ecc… Quali saranno i nomi di quest’anno?

Uno degli eventi più attesi nella Riviera Romagnola che attira ogni anno tanti fan, giornalisti e qualche paparazzo. Un ottimo pretesto per conoscere le star della tv, del teatro e dello sport e vederli sfidare a colpi di racchetta.

L’ingresso è gratuito e il ricavato delle vendite viene devoluto in beneficenza. Chi sarà il vincitore di quest’anno?

Cervia ama il libro

Dal 20 luglio al 15 agosto

“La letteratura non è altro che un sogno guidato.” (Jorge Luis Borges)

Siamo arrivati alla 26esima edizione di Cervia ama il libro, uno tra i più importanti appuntamenti culturali della Riviera.

Per un mese troverai in spiaggia o in città, esponenti del mondo letterario che condivideranno con te esperienza, arte e sapere.

Il giorno di Ferragosto alle 11:00 ci sarà in spiaggia la celebrazione conclusiva dell’evento (davanti il Grand Hotel di Cervia). I letterari raggiungeranno la riva in barche d’epoca e la giornata seguirà con un talk show con i più importanti scrittori, giornalisti ed esponenti del mondo culturale.

 

Vivi al massimo la tua estate!

Continua a seguirci iscrivendoti alla nostra newsletter:

compila il box qui a destra!

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Sandro Boni
Sandro Boni
Gemello di Piero, è il proprietario dell'hotel Majestic. Il dono dell'ubiquità lo rende un padrone di casa attento e sempre premuroso.