Invia:
Condividi:

Scopri tante idee per un weekend a Milano Marittima

Autunno, Tempo Libero e Divertimento Autore: Piero Boni 2 Marzo 2015
161E5E87 34AD 4A94 BFC8 AB1860DC10BC

E’ vero, la Romagna è la patria del divertimento, ma in bassa stagione la movida si affievolisce e si pensa che non ci sia nulla di interessante. Invece, è il momento migliore per godersi quei posti che sono davvero belli, ma in estate vengono presi d’assalto da miriadi di persone, con l’evidente impossibilità di divertirsi al 100%.

Eccoti una lista luoghi da non perdere assolutamente se sei in vacanza o di passaggio a Milano Marittima:

La spiaggia
La spiaggia è il luogo dove, se il meteo lo permette, devi assolutamente andare per una passeggiata. In particolare vai se il freddo non è troppo pungente ed i vento è calmo. Se vuoi trovare dei colori splendidi, vai all’ora del tramonto, non te ne pentirai.

La Pineta 

Tra vento e non vuoi “congelare” in spiaggia? La pineta fa al caso tuo, ancora meglio se ha appena piovuto.

Ok, porterai probabilmente con te un po’ di fango sulle scarpe, ma il profumo balsamico di questo bosco sempreverde che potrai respirare a pieni polmoni ti ricompenserà della piccola scocciatura.

Entraci da uno dei tanti ingressi  e lasciati alle spalle tutti i problemi dello stress quotidiano, camminando senza tempo perdendoti tra i numerosi sentieri.

Troverai percorsi vita, piste ciclabili, possibilità di fare Kayak, o semplicemente camminare senza meta.

I negozi ed i locali di Milano Marittima

I negozi di Milano Marittima non sono tutti aperti ma quasi. Il vantaggio è che sono molto meno affollati, ed è davvero piacevole fare shopping tranquillamente nel regno della moda e del Fashion. A Milano Marittima troverai davvero tutto quello che stavi cercando, scarpe, abbigliamento, accessori, ed anche marchi di lusso come Rolex.

A parte una breve chiusura autunnale, i locali più famosi di Milano Marittima sono aperti tutto l’anno. Non tutti gli street bar, per motivi soprattutto climatici, ma posti come Pousada um Bejaflor e Pineta sono aperti anche con il freddo.In particolare la Pousada, inavvicinabile in estate, diventa un locale che trasmette un calore travolgente, dove mangiare, fare un aperitivo, bere un drink con gli amici oppure, sul tardi, essere coinvolti in divertenti balli latini.

I negozi ed i locali di Cervia 

Se hai modo di spostarti di un paio di chilometri, puoi fare un giro a Cervia. Anche qui troverai fantastici negozi dove fare i tuoi acquisti, soprattutto qui potrai conoscere la città storica, viva e pulsante, con tanto di supermercati e uffici.

Vuoi concederti un aperitivo, una cena o un drink con gli amici? Ti consiglio di camminare lungo il lungo il porto canale tra Cervia e Milano Marittima, lato Cervia. Nella prima parte troverai una serie di localini uno più carino dell’altro, sempre molto vivaci. Catalina, Portò e tutti gli altri ti mettono a disposizione ristorantini piccoli ma molto curati, dalle cucine variegate ed etniche.

Dove posso mangiare tipico e pesce?

Ami il pesce in ogni sua forma? I ristoranti del Borgomarina, più verso il faro ed il mare, ti aspettano con le loro specialità a base di Cozze e di pesce dell’Adriatico.

Se invece preferisci la cucina tipica Romagnola, ragù, cappelletti e lasagne, non possono mancare le Aie, il Moro o, più elegante, le Ghiaine. Mi raccomando, prenota sempre in anticipo, questi ristoranti sono sempre pieni anche in bassa stagione.

E se piove?

Il centro commerciale più grande della Romagna, Il Romagna Center Shopping Valley, è a pochi chilometri da qua.

In quest’area commerciale di fresco rinnovata ed ampliata potrai trovare ben 107 negozi dove trascorrere una giornata all’insegna dello shopping all’asciutto. Dove lo trovo? Dopo Cesenatico in direzione Rimini, sulla statale 16, lo vedi sulla destra.

Ravenna

Se allo shopping preferite arte e cultura, Ravenna è il posto che fa per voi: la città patrimonio dell’Unesco ha la maggior parte dei monumenti al coperto, in particolare Chiese.

Qui troverete meravigliosi esempi di arte del Mosaico Bizantino. In particolare non puoi perdere la Chiesta di Sant’Apollinare in Classe, forse una delle più belle del mondo, la Basilica di San Vitale ed il Mausoleo di Galla Placidia.

Insomma, le occasioni per un bellissimo weekend non mancano davvero. Esplora il nostro Blog e scopri tante altre idee per trascorrere una giornata diversa a Milano Marittima.