Primavera Marittima 2018: tutti gli eventi in programma a Cervia

Mercatini, animazione e tanto divertimento… è iniziata la Primavera Marittima!

Torna anche quest’anno la kermesse di eventi che per un mese animerà Cervia, Milano Marittima e Pinarella e tante novità ci aspettano! I weekend saranno ricchi di appuntamenti: ecco il programma dettagliato!

I festeggiamenti sono iniziati il weekend di Pasqua, il 30 marzo, e in quei giorni le vie del centro hanno accolto pittori cervesi e tanti altri artisti che hanno creato delle “Uova d’arte”.

Durante il fine settimana successivo le uova hanno lasciato il posto alle biciclette d’epoca. 25 figuranti hanno sfilato per mostrare l’importanza della bicicletta ai tempi dei nostri nonni. Riesci a immaginare il gelataio, il vinaio o il panettiere mentre vendono i propri prodotti in sella a una bicicletta? Oggi lo vediamo come un semplice mezzo di trasporto o un hobby a cui dedicare parte del weekend ma sino ad alcuni decenni fa aveva un ruolo essenziale nella vita della comunità!

Ti dispiace aver perso questi eventi? Non ti preoccupare! La Primavera Marittima continua fino al 29 aprile.

21 e 22 aprile: Alla scoperta degli Antichi mestieri

Il penultimo weekend di aprile ti farà fare un tuffo nel Medioevo: cavalieri armati si contenderanno la vittoria, arcieri con archi in legno metteranno alla prova la loro abilità e altri spettacoli e rappresentazioni storiche animeranno il sabato 21 e domenica 22 aprile.

Tra gli spettacoli in programma anche la riscoperta degli antichi mestieri: tanti appassionati riporteranno in vita lavori ormai dimenticati.

28 e 29 aprile: Festa sarda

La Primavera Marittima si concluderà con la Festa sarda. Sapori tipici, canti e balli folkloristici animeranno le strade di Cervia per un gemellaggio “insolito” e originale: scopri la Sardegna nelle sue mille sfaccettature!

Questo è solo l’inizio di una stagione spettacolare qui a Milano Marittima!
Che aspetti: scopri tutte le offerte dell’estate!

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Piero Boni
Piero Boni
Gemello di Sandro, è il proprietario dell'hotel Solemare. È dinamico, solare, ama i viaggi, il mare, la piadina, il web e il marketing.