Nel Cuore Dell’Estate: Cosa Fare A Luglio A Cervia E Milano Marittima?

Giugno è quasi finito, ormai ci troviamo nel pieno della stagione calda! Quali emozioni ci regalerà il prossimo mese la nostra bella città? Te le riassumiamo in poche parole: sole, mare, musica, sport e cultura! Preparati a vivere un’estate in Riviera Romagnola ricca di divertimento ed eventi artistici. Te ne elenchiamo alcuni!

Il Vialetto degli Artisti

Dal 2 luglio al 5 settembre

Lungo il celebre Canalino di Milano Marittima conosciuto come “Vialetto degli Artisti”, arrivano designer, creativi e artigiani autoprodotti provenienti da tutta Italia. Il risultato che creano è un’esposizione di prodotti originali, pezzi unici o in tiratura limitata. Il progetto vuole dare spazio e visibilità alle nuove realtà artigianali e agli artisti emergenti. Da vedere!

Ravenna Festival, Il Trebbo in Musica 2.1

Giovedì 8 e domenica 25 luglio a Milano Marittima
Giovedì 22 e sabato 31 luglio a Cervia

Doppia location per il Ravenna Festival con ben sette appuntamenti dedicati a musica e cultura, attualità e poesia. Il ciclo è stato inaugurato a giugno all’Arena dei Pini, con una serata dedicata a Lucio Dalla. Tra i partecipanti di questa edizione troviamo tra gli altri Elio, Neri Marcorè e Piero Pelù.

Iron Bootcamp, il live di Iron Ciapèt

Venerdì 16 e sabato 17 luglio 2021

Il seguitissimo format di Michelle Hunziker torna a Milano Marittima con un evento live, a Cervia, per fare sport, divertimento e allo stesso tempo raccogliere fondi a favore di “Doppia Difesa”, la fondazione che si occupa di violenza di genere. Insomma, allenarsi fa bene… in tutti i sensi!

Cervia, la spiaggia ama il Libro

In definizione

Nata nel 1993 con l’intento di far incontrare cultura e turismo sulle spiagge romagnole, la rassegna culturale è giunta quest’anno alla 29° edizione. Moltissimi gli autori che arriveranno a Cervia per presentare i loro libri: Evento unico in Italia, vedrà la partecipazione di giornalisti, scrittori, artisti e volti noti della televisione. Come ogni anno, la manifestazione culminerà il 15 agosto, con il tradizionale “Ferragosto con gli autori”.

L’estate a Cervia e Milano Marittima è nel pieno. Vuoi goderti una splendida vacanza in Riviera e approfittare degli eventi culturali di luglio a Cervia e Milano Marittima? Prenota una vacanza al MiMa Club Hotel, ti aspettiamo!

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Angela Bucheli
Angela Bucheli
Moglie di Piero, da più di 20 anni con lui gestisce il Solemare e da 5 il Peperittima Beach Club, con un tocco unico di creatività.