Invia:
Condividi:

Scopri la Magia di Natale a Cervia e Milano Marittima!

Eventi e Tradizioni Autore: Piero Boni 5 Dicembre 2014
Mare d'inverno

Scopri il Natale a Cervia!

Avete mai provato l’emozione di trascorrere i giorni più magici dell’anno in riva al Mare?

Mare d'inverno

Il mare d’inverno, e soprattutto per Natale, è davvero un’emozione particolare.

Alcuni giorni sono di un grigio che più grigio non si può. Il mare prende un aria un po’ malinconica, ma passeggiare in riva al mare ha comunque decisamente il suo perchè.
E’ quando il sole squarcia le nuvole ed esce prepotente che però il mare d’inverno ritrova il suo fascino, soprattutto al tramonto.
Se a questi colori fantastici aggiungete le luminarie e gli addobbi tipici, il Natale a Cervia e Milano Marittima è davvero qualcosa che ti resta dentro.

Tutto è in perfetto stile natalizio: le luminarie in centro a Milano Marittima sono le più fashion, avvolgono gli alberi in circoli di luce blu e gialli, o accompagnano le vie del centro con giochi di luce a caduta dell’alto o con piramidi dorate dal basso.

A Milano Marittima, passeggiando per il centro, incontrerete delle bellissime pecore bianche che sembrano fatte di sale a grandezza naturale: le pecore fanno parte del Presepe Artistico dell’Accademia di Brera. Proprio in centro i bimbi potranno trovare la Casetta del Natale e Babbo Natale in persona!

Voleranno per Milano Marittima sopra le loro scope alcune bellissime befane!

A Cervia invece l’aspetto del centro è più tradizionale, con il grande albero donato dal Comune di Belluno a dominare la piazza, circondato da graziose casette di legno dove potrete comprare un pensierino per i vostri cari o riscaldarvi con un rigenerante vin brulè.

Una volta persa la paura, mettetevi i pattini e provate l’ebrezza di scivolare leggeri sul ghiaccio nella pista che trovate in piazza, a poche centinaia di metri dal mare.
Durante le festività natalizie trovate un sacco di eventi interessanti, soprattutto per bambini. Trovate qui il programma dettagliato!

Buon Natale a tutti, e se decidete di venire in Romagna, buon divertimento!