MiMa On Ice Diventa MiMa Wonderland: il Mondo del Natale

Da rinomata località di mare a… grande villaggio natalizio!

Se pensi che Milano Marittima sia una città nota solo per la vita da spiaggia e la movida estiva ti dovrai ricredere: è un luogo da scoprire tutto l’anno e in particolare nel mese di dicembre l’atmosfera diventa davvero magica!

Dal 1° dicembre al 6 gennaio vivi il periodo delle festività a MiMa Wonderland, il nuovissimo evento natalizio della riviera romagnola.

Via libera al divertimento!

Per grandi…

Sai che puoi  vedere il villaggio natalizio più luminoso d’Italia ? Concediti una passeggiata tra installazioni luminose giganti che riprodurranno soggetti di fiabe senza tempo! Lo spazio allestito all’interno della rotonda I Maggio vedrà posizionati lungo tutto il suo perimetro oltre 140 abeti e accoglierà al suo interno un percorso dove grandi e piccini potranno passeggiare tra luoghi magici come il borgo dei regali, il teatrino luminoso e la grotta degli orsi.

Lasciati guidare dai profumi e dai sapori delle casette gourmet che affollano le strade e concediti una merenda golosa, ammirando le splendide luminarie che inondano la città di una luce calda e avvolgente. E che giornata sarebbe senza un po’ di shopping? Approfitta delle tante bancarelle per trovare regali originali da donare a familiari e amici.

…e piccini!

Tra le varie attrazioni, la casa di Babbo Natale è quella più amata dai bambini. Qui possono conoscere il famoso uomo vestito di rosso con la barba bianca, pronto a esaudire tutti i loro desideri. Immagina che emozione per i bambini sedersi sulle sue ginocchia, raccontargli i desideri e affidargli le letterine con la lista dei regali. E c’è di più: Babbo Natale guida un trenino magico che collega Milano Marittima a Cervia, o meglio… il polo nord al polo sud!

Per i bimbi che vogliono imparare a pattinare, in viale Gramsci è posizionata la nuova pista di ghiaccio per trascorrere dei momenti di divertimento scivolando sui pattini.

Durante tutto il mese di dicembre ci sono inoltre laboratori, spettacoli di magia, acrobati, burattinai, mangiafuoco e tante altri momenti di svago per i più piccoli.

Noi non vediamo l’ora di vivere un altro magico Natale a Milano Marittima… e tu ci sarai? Continua a seguire gli eventi più importanti della nostra città anche sulla nostra pagina Facebook!

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Sandro Boni
Sandro Boni
Gemello di Piero, è il proprietario dell'hotel Majestic. Il dono dell'ubiquità lo rende un padrone di casa attento e sempre premuroso.