Invia:
Condividi:

MiMa Wonderland E La Magia Del Natale A Cervia

Eventi e Tradizioni, Inverno Autore: Piero Boni 25 Novembre 2021
Mima wonderland

Mima Wonderland è un evento degli anni passati, segui questo link se vuoi scoprire gli eventi di Natale 2023 a Cervia e Milano Marittima!


L’inverno della località glamour della riviera si colora con “MiMa Wonderland”, il paese delle meraviglie! Suggestive decorazioni, giochi di luci e grandi installazioni per rendere speciale e luminoso il Natale nelle principali vie della cittadina. L’allestimento copre ampie aree del centro, tutte illuminate da diversi temi decorativi.

Christmas Universe: un sogno da guardare ad occhi aperti!

Pista del ghiaccio MiMa Wonderland


Il momento tanto atteso è qui… venerdì 26 novembre verranno accese le luminarie nel cuore di Milano Marittima! Dal 4 dicembre 2021 fino al 09 gennaio 2022 a MiMa Wonderland ti aspettano:

  • Il Villaggio di Babbo Natale: La Rotonda Primo Maggio ospiterà la tana dei grandi amici polari assieme alle renne canterine. Con l’aiuto degli elfi i bambini potranno scrivere la lettera al grande Babbo dalla barba bianca e consegnarlo direttamente nelle sue mani. L’incontro con Babbo Natale potrà inoltre essere ricordato con una foto personalizzata da inserire nell’album di famiglia.
  • Il Mercatino Gourmet: degusta i migliori prodotti della località tra le casette attorno alla Rotonda Primo Maggio e in Viale Gramsci.
  • Non può mancare la pista del ghiaccio, diventata ormai una tradizione: una tappa d’obbligo per il divertimento sia dei grandi che dei più piccoli!
  • Anche quest’anno sarà presente lo speciale progetto di illuminazione con il Presepe Artistico realizzato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e proiettata sulla facciata della Chiesa Stella Maris. Uno spettacolo!

Insomma, ogni ora del giorno porterà dentro di sé quella luce che illuminerà Milano Marittima e la trasformerà in… Wonderland.

Christmas Family a Cervia, vieni a scoprirlo con noi!

Circo MiMa Wonderland

Cervia esalta le tradizioni tra mille iniziative che colorano e animano il centro storico.
La grande novità di quest’anno sarà un coloratissimo tendone da Circo “Petit Cabaret 1924”, presente in piazza G. Garibaldi dal 04 dicembre 2021 al 06 gennaio 2022. Acrobati, maghi, giocolieri, ballerini ed equilibristi utilizzeranno il linguaggio del corpo per creare un’esperienza emozionale coinvolgente e spiritualmente rigenerante (l’evento è a pagamento ed è consigliata la prenotazione).

Presepi per tutti i gusti!

Oltre al presepe meccanico presente al Duomo di Cervia, davanti ai magazzini del sale potrai ammirare il suggestivo presepe sull’acqua, fatto di brillanti statue (ad altezza naturale 1,70 metri) coperte di sale.
E se sei un amante dei presepi, non puoi non fare un salto a Cesenatico (a 7 chilometri da Cervia) ad ammirare il Presepe della Marineria, che resta una creazione unica in Italia.

Non è Natale senza albero

Programma MiMa Wonderland 2021 | MiMa Club Hotel

In piazza G. Garibaldi puoi trovare la pista del ghiaccio ai piedi del maestoso albero di Natale alto circa 14 metri, donato da Madonna di Campiglio-Pinzolo. Come ogni anno, troverai inoltre i caratteristici mercatini, con casette dedicate ai sapori e ai colori delle tradizioni artigiane.

A Cervia e Milano Marittima, ogni giorno è una poesia diversa. Se hai voglia di vivere la località nel periodo più bello dell’anno concediti un weekend di relax! I nostri Hotel in questo periodo sono ancora chiusi ma il nostro ufficio rimane aperto dal Lunedì al Venerdì per rispondere a tutte le tue richieste e curiosità. Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi tutti gli aggiornamenti!