Il Natale di Milano Marittima è ON ICE

Ecco il Natale che aspettavi: MiMa On Ice sta arrivando!

Si trasformano i luoghi che d’estate si animano di persone in costume, dove i bambini corrono tra le strade con paletta e secchiello tra le mani.

L’ormai consolidato appuntamento con  Mima On Ice ti aspetta dal 02 dicembre al 07 gennaio. A Cervia e Milano Marittima arrivano un mare di eventi e mercatini tutti dedicati al Natale. Vieni a scoprire la magia di una delle città estive più rinomate, trasformata per il periodo natalizio.

Dicembre tra viali alberati e rotonde ghiacciate

Un giardino incantato, illuminato dalle lucine natalizie: ecco cosa ti aspetta in centro a Milano Marittima. Alberi di Natale addobbati a festa, maestosi e con i loro inconfondibili profumi, ti accompagneranno tra le vie della città . Immancabile come ogni anno la pista di ghiaccio, ed ecco che la città della riviera romagnola si distingue non solo per il mare, ma anche per il clima natalizio.

Riscalda il tuo cuore con tutti gli eventi e le attività che sono in programma per il prossimo mese. Le piste da curling,  l’area per pattinare sul ghiaccio e il maxi scivolo dal quale lanciarsi con il bob animeranno il tuo Natale.

Un “Inverno d’aMare” ricco di eventi

Quest’anno c’è una grande novità, che promette di far divertire tutta la famiglia. La pista da Curling! Sei pronto per una sfida padre-figlio a colpi di “scopa” scivolando sui pattini?

Per i più avventurosi invece, come nelle edizioni precedenti, non manca il ripido scivolo da fare con il bob. Sempre apprezzato da tutte le età, riporta alla memoria l’adrenalina e la gioia che si prova prima di un lancio sulla neve fresca.

E come dimenticare la rotonda ghiacciata più grande d’Europa! Una pista che circonda la rotonda 1° Maggio con i suoi 1000 mq di lastra ghiacciata. Potrai dire di aver pattinato sulla rotonda più importante del centro cittadino di Milano Marittima!

Potrai anche dire di esserti addentrato in un bosco di pini, aver degustato prodotti tipici del territorio e aver visitato la casa di Babbo Natale.

Intorno a quest’isola ghiacciata si snoda un crocevia di casette che danno vita al villaggio di Natale.

Tra le varie attrazioni, la casa di Babbo Natale è quella più amata dai piccini. Potranno infatti visitare la casina del tanto amato vecchietto con la barba vestito di rosso, pronto a esaudire tutti i loro desideri!  Interamente rinnovata quest’anno non sarà soltanto una “casa”, ma una vera officina di regali. Per onorare Babbo Natale verrà esposta un’installazione artistica realizzata in collaborazione con la Coop Bagnini.

Nelle casette gourmet, potrai assaggiare le specialità made in Italy, alcune provenienti da marchi famosi e consolidati del food&beverage. Non mancherà anche qualche piatto internazionale come per esempio la casetta proveniente direttamente da Formentera. Qualsiasi sia il tuo gusto e la tua passione culinaria, aperitivi e taglieri ti tenteranno lungo tutto il centro.

Durante le festività e i weekend il trenino Christmas Express farà la spola fra la stazione Polo Sud la Polo Nord. Il mezzo partirà ogni 20 minuti dalle rispettive stazioni di Cervia e Milano Marittima.

Per concludere la giornata potrai distrarti tra i banchetti dedicati all’oggettistica. Assicurati un pezzo raffinato e artigianale per il tuo albero di Natale. Porta a casa con te un po’ di MiMa on Ice quest’anno!

 

Continua a seguire gli eventi più importanti della nostra città
anche sulla nostra pagina Facebook!

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Piero Boni
Piero Boni
Gemello di Sandro, è il proprietario dell'hotel Solemare. È dinamico, solare, ama i viaggi, il mare, la piadina, il web e il marketing.