Carnevale a Milano Marittima: Programma Feste e Ritrovi a Cervia

Carnevale e primavera: cosa volere di più!

Per i bambini è un’occasione unica di divertimento e festa, per gli adulti è il periodo ideale per passare qualche giorno spensierato: il Carnevale è arrivato e come ogni anno regala a tutti momenti di gioia ed euforia.

Quest’anno il Carnevale a Milano Marittima e Cervia è accompagnato dall’inizio della bella stagione, che, unito alla tradizionale ospitalità romagnola, renderanno speciali le tue giornate tra coriandoli e stelle filanti!

Tutti in maschera: ecco il Carnevale a Cervia e Milano Marittima!

L’Emilia Romagna vanta una lunga tradizione carnevalesca con diversi personaggi e altrettante maschere, più o meno note. Come da tradizione il Carnevale si festeggia con una festa in maschera. E tu, quale indosserai?

Sabato 2 marzo presso i Magazzini del Sale è in programma una super festa in costume patrocinata dal Comune di Cervia in collaborazione con MAGMA. Potrai ascoltare musica, ballare e divertirti fino al mattino. Quale migliore occasione per sfoggiare il tuo miglior travestimento di Carnevale?

Domenica 3 marzo spazio ai più piccoli: i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia porteranno sul palcoscenico di Piazza Garibaldi il Carnevale delle Scuole. Ampio spazio dedicato alla creatività e alla fantasia dei bimbi per questa festa di Carnevale a misura di famiglia. Lo spettacolo inizierà alle 14:30.

Altri eventi di marzo a Milano Marittima e Cervia da non perdere

Passato l’entusiasmo per il Carnevale, nella seconda parte del mese di marzo ti aspettano tante attività:

  • Passeggiate in Salina. Dal 17 marzo riprendono le
    escursioni guidate alla scoperta della flora e fauna tipiche delle Saline di Cervia. Un itinerario naturalistico che
  • valorizza l’ambiente e l’ecologia.
  • Sagra della Seppia di Pinarella (Cervia). Dal 19 al 24 marzo buona cucina, animazione e spettacoli danno vita alla 21^ edizione di questa festa.
  • Chocolat. È dolce l’ultimo weekend di marzo a Milano Marittima, dal 30 marzo tra cioccolatini, torte e altre golosità non avrai che l’imbarazzo della scelta.
  • A cavallo del mare. Il 30 e 31 marzo torna l’evento dedicato al mondo dell’equitazione, con passeggiate in riva al mare per principianti e cavalieri provetti.

Marzo porta con sé tanti eventi imperdibili e manca sempre meno alla grande riapertura del MiMa Club Hotel!

Scopri la nostra offerta di Pasqua: ti aspettiamo presto!

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Angela Bucheli
Angela Bucheli
Moglie di Piero, da più di 20 anni con lui gestisce il Solemare e da 5 il Peperittima Beach Club, con un tocco unico di creatività.