Milano Marittima e Cervia: carnevale ed eventi di Febbraio

Carnevale e San Valentino? A Cervia e Milano Marittima c’è molto di più

A febbraio i bambini non vedono l’ora di vestirsi in maschera e fare festa abbuffandosi di frittelle, gli adulti di passare del tempo spensierato insieme, con gli amici o in coppia. Come passeremo questo mese a Cervia e Milano Marittima? Come sempre, partecipando a tanti eventi. Questo mese dedicati agli innamorati, all’ospitalità e all’ambiente!

Cervia per gli sposi

In questo mese dove l’amore , la gioia e la spensieratezza regnano sovrani arriva la 5° edizione di  Cervia Sposami, in una location tanto amata dai cittadini: tra gli imponenti e storici edifici del Magazzino del Sale.

Dal 16 al 18 febbraio, avrai la possibilità di visitare un salone completamente dedicato al tema del matrimonio. Tra abiti da sposa, bomboniere, fotografi, catering, agenzie di viaggi e tanto altro, tutti gli innamorati pronti a convolare a nozze potranno perdersi tra gli espositori, scoprendo le idee e i servizi che questi professionisti mettono a disposizione per il grande giorno!

Ma non finisce qui, l’evento si concluderà con “Innamorati alla Torre” domenica alle ore 15.30, con la visita guidata alla Sala Panoramica della Torre San Michele.  Scommettiamo che ti innamorerai un’altra volta?

M’illumino di Meno

Il 23 febbraio si terrà la 14^ edizione di M’illumino di Meno. Quest’anno, con lo slogan “Ti amo to the Moon and back”, gli organizzatori vogliono iniziare un cammino simbolico che ci porterà, appunto, sulla Luna.

“Un piccolo passo per l’umanità…” un grande passo verso uno stile di vita sostenibile!

Ma facciamo un po’ di chiarezza: cos’è e quando è nato questo progetto?

Dal 2005 l’iniziativa si rivolge ai cittadini, chiedendo di spegnere tutte le luci superflue durante un pomeriggio di febbraio, dalle ore 18.00. Ogni anno il giorno cambia, ma mai il mese, che in questo 2018 cade venerdì 23. Nata come un’iniziativa simbolica, ha fin da subito visto la partecipazione di un considerevole numero di cittadini.

Il filo conduttore di questa edizione è “Energia in movimento” che contagia tutte le iniziative culturali organizzate per l’occasione: dai musei e le visite guidate a lume di candela, ai ristoranti dalle romantiche luci soffuse. In questi quattordici anni di M’illumino di Meno si sono spenti monumenti storici come: la Tour Eiffel, il Foreign Office e la Ruota del Prater di Vienna.

Il 23 febbraio quindi tutti al buio, o perlomeno tutti più “sostenibili”. Festeggiamo il compleanno del Protocollo di Kyoto camminando sulla nostra Terra, per farle percepire, con i nostri passi, che abbiamo voglia di salvarla.

Cervia Hospitality

Dopo Cervia Sposami arriva l’evento sull’ospitalità: Cervia Hospitality. Dal 23 al 25 febbraio 2018 i Magazzini del Sale si riempiono nuovamente, questa volta di operatori turistici, pronti ad approfondire i settori:

  • alberghiero
  • ristorazione
  • locali e bar
  • stabilimenti balneari
  • e tutte le attività presenti nel territorio

I visitatori avranno l’opportunità di vedere quali prodotti e quali attività commerciali sono presenti nel territorio della riviera romagnola. Confrontandosi con il mercato potranno inoltre imparare e riportare alla memoria un sacco di aspetti caratteristici di questa terra ricca di tradizioni culinarie e turistiche.

 

Resta aggiornato sugli eventi di Milano Marittima:
iscriviti alla nostra newsletter dal box a destra!

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Angela Bucheli
Angela Bucheli
Moglie di Piero, da più di 20 anni con lui gestisce il Solemare e da 5 il Peperittima Beach Club, con un tocco unico di creatività.