Invia:
Condividi:

Scopri i luoghi più romantici della Riviera Romagnola

Estate, Eventi e Tradizioni, Natura e Ambiente Autore: Piero Boni 10 Febbraio 2015
coppia

Rendi il tuo San Valentino originalissimo

Spesso capita per San Valentino la voglia di fare qualcosa di originale e soprattutto romantico con il proprio partner. Per questo motivo, voglio provare a suggerirti alcuni luoghi incantevoli dove fare una bella passeggiata romantica nei dintorni di Cervia e Milano Marittima. 

E’ sempre il momento adatto per passare un po’ di tempo con la persona che si ama, ma se cerchi qualcosa di veramente speciale, ti suggerisco di prendere per mano la tua dolce metà e di uscire con lei all’alba o al tramonto (ovviamente nebbia permettendo).

IMG 3941

L’alba è davvero fantastica, con il sole, una palla rossa enorme che dolcemente sale dal mare. Credo che questo sia il momento più bello. Ha solo 2 controindicazioni: è difficile alzarsi così presto e fa davvero molto freddo. Per il resto, se vi trovate qui, è davvero imperdibile!

Un altro momento fantastico è il tramonto, anche se questo non avviene direttamente sul mare. I numerosi specchi d’acqua che puoi trovare nei dintorni offrono riflessi rosa a volontà! Se sarai fortunato, i colori che vedrai assieme al tuo amato saranno davvero speciali. 

161E5E87 34AD 4A94 BFC8 AB1860DC10BC

Oltre al mare e al cielo che assumono un colore dalle tonalità rosate, potrai ammirare uno splendido spettacolo al porto canale di Cervia, voltandoti in direzione ovest. Il punto migliore è sopra al ponte delle Paratoie.

Un altro posto dai colori e profumi che inebriano l’anima lo puoi trovare lungo il canalino di Milano Marittima, camminando nel sentiero a fianco dei padelloni in direzione ovest.

Preferisci uscire dal centro città? In 5 minuti puoi raggiungere le saline, seguendo la strada per Forlì e deviando in direzione di Villa Inferno.

IMG 8684

Qui cerca un punto sicuro dove fermarti con l’auto ad ammirare il sole immergersi sempre più grande negli specchi di acqua salata, con i fenicotteri dalla sagoma scura in controluce e le colline a fare da sfondo.

Se hai la possibilità di allontanarti un po’, porta la tua dolce metà a Bertinoro, a Castrocaro o a San Marino.

La caratteristica di questi antichi borghi è di avere delle terrazze panoramiche a strapiombo sulla pianura. Da qui potrai ammirare il tramonto con i suoi colori che si riflettono sul mare, poi, con il calare della sera, la pianura illuminata da migliaia di lucine fino al mare.

Sono sicura che ti lasceranno senza senza fiato.

Un’altra idea per il weekend di San Valentino, soprattutto se stai pensando di sposarti, è il Cervia Sposami, il salone interamente dedicato a tutti i prodotti per chi sta per dire si. 

Se vuoi scoprire di più sulle saline di Cervia, su Bertinoro e o su altre città della Romagna da esplorare, continua ad visitare il nostro blog, troverai tantissime informazioni utili!