Inverno d’aMare: tutti gli appuntamenti a Milano Marittima

Pattinaggio sul ghiaccio, fuochi d’artificio, Christmas Express: la magia del Natale è arrivata!

Luci colorate, cibi prelibati, le note delle canzoni natalizie che si diffondono per le strade, la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa e un clima di festa che invade il cuore delle persone. L’atmosfera natalizia quest’anno ha trasformato Milano Marittima e Cervia in accoglienti villaggi di Natale, affacciati sul mare. Tantissime le iniziative organizzate in entrambe le città, che sono collegate dal Christmas Express: un trenino guidato da Babbo Natale e dai suoi aiutanti elfi, che collega Polo Nord e Polo Sud.

Il Natale dei piccoli

I bambini sono al centro delle iniziative di questa stagione. Oltre al trenino, nei giorni di festa potranno incontrare Babbo Natale nella sua casetta nel villaggio di MiMa On Ice e consegnargli la loro letterina o imbucarla nella cassetta degli elfi a Cervia. I più creativi potranno partecipare ai laboratori artistici per creare palline o calzette personalizzate. La zona dedicata al trucco, le sculture di palloncini, le allegre danze natalizie coinvolgeranno anche i più timidi. Tantissimi gli spettacoli in entrambe le città: dalla parata delle mascotte alle fiabe e al teatrino di burattini.

Mercatini e street food gourmet

inverno-damare1

Sei alla ricerca di un regalo unico? Non perderti le creazioni dei nostri artisti: nel Vialetto On Ice a Milano Marittima troverai esposizioni d’arte, artigianato e design.

Fra un regalo e l’altro potrai gustare le prelibatezze provenienti da tutta Italia che troverai nel Villaggio di Natale in centro a Cervia e nelle casette per le vie di Milano Marittima. Gli abeti artistici e i protagonisti del Grande Fratello Vip per l’iniziativa charity ti aspettano in una serata tutta dedicata alla beneficenza. Il Giardino degli Alberi di Natale è allestito come ogni anno da maestri d’arte che realizzeranno con le loro mani addobbi e decorazioni in legno.

Capodanno a Cervia e Milano Marittima

Abbiamo pensato ai più piccoli, che cercano sempre di stare svegli insieme a mamma e papà la notte di Capodanno. E anche ai giovani che vogliono divertirsi tra i locali di Milano Marittima per ritrovare l’atmosfera per cui è conosciuta la nostra città durante l’estate.

Durante la serata, grande festa nella rotonda di ghiaccio di Mima On Ice e nella pista di pattinaggio di Cervia. A mezzanotte, inoltre, ai Magazzini del Sale di Cervia, potrai assistere all’incendio del Magazzino Darsena, un suggestivo spettacolo pirotecnico e musicale.

inverno-damare3

Gli appuntamenti di Inverno d’aMare, però, non si esauriscono qui, scopri tutte le iniziative di MiMa On Ice e non perderti i suggestivi presepi del Museo del Sale a Cervia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre offerte e sugli eventi di Cervia e Milano Marittima? Iscriviti alla nostra newsletter compilando il box a lato!

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Piero Boni
Piero Boni
Gemello di Sandro, è il proprietario dell'hotel Solemare. È dinamico, solare, ama i viaggi, il mare, la piadina, il web e il marketing.