Inauguriamo Al Meglio Ottobre Con Eventi, Sport E Tanto Divertimento!

Lo abbiamo detto diverse volte ormai: noi amiamo l’autunno! Le temperature sono ideali, l’aria è frizzante, i colori della natura scaldano il cuore… e gli eventi in città sono davvero una botta di vita, specialmente se ami trascorrere il tempo tra sport, natura e relax.

Vuoi scoprire cosa ti aspetta a Cervia e Milano Marittima a ottobre? Te lo raccontiamo noi del MiMa Club Hotel!

Il Porto delle Storie

Cervia, dall’1 al 3 ottobre
Hai mai visto un porto a forma di teatro dove le navi sono… libri?

Quest’anno arriva in città un festival tutto nuovo, pensato per far incontrare letteratura, musica e cinema all’interno dello scenografico Teatro di Cervia: un luogo quasi magico, dove sarà possibile ascoltare i racconti provenienti da ogni dove, quasi come piccoli naufraghi portati dal mare.

Per tre giorni si susseguiranno gli interventi di diversi autori, che faranno parlare le loro storie: Massimo Zamboni,Ermanno Cavazzoni, Andrea Donaera… e infine, una chiusura d’eccezione con l’omaggio a Fabrizio De André e le sue storie di mare raccontate da Emiliano Visconti.

MiMa Tattoo Convention

MiMa tattoo Convention
Cervia, Magazzini del Sale, dall’1 al 3 ottobre

Il mondo del tatuaggio ti attrae? Buone notizie per te! Torna in città la 3° edizione della MiMa Tattoo Convention, con ben novanta stand tra tattoo artist, supply, food & beverage, barber shop, oggettistica, mostre, musica, spettacoli e body painting. Un’occasione per vedere all’opera alcuni tra i migliori tattoo artist del momento.

Granfondo Via del Sale – Cervia Cycling Festival

Cervia, dall’8 al 10 ottobre
Torna un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di bici… e non! Tanti percorsi adatti a tutti i tipi di ciclista e l’immancabile expo dedicato a questo sport, la più grande fiera outdoor d’Italia!

Dal mare alla collina, si pedalerà attraverso paesaggi naturali e panorami mozzafiato. Non mancheranno i punti di ristoro lungo il tragitto, ognuno caratterizzato da un prodotto enogastronomico della Terra di Romagna. Da leccarsi i baffi!
Granfondo Via del Sale  MiMa Club Hotel

Ecomaratona del Sale: spiaggia, pineta e salina!

Cervia, 17 ottobre
Cosa c’è di meglio di fare sport a contatto con la natura? Pensata per diffondere la filosofia del trail running, l’Ecomaratona è l’attività turistico-sportiva a più basso impatto ambientale, ideale per riavvicinarsi a uno stile di vita più slow e per approfondire la conoscenza della cultura del territorio.

Il percorso si svolge sul terreno pianeggiante e attraversa le Saline, una vera oasi naturale!
I panorami sempre differenti e le bellezze dell’ambiente renderanno l’Ecomaratona del Sale un’esperienza unica.

Strade Bianche del Sale  MiMa Club Hotel

Strade bianche del sale

Cervia, 17 ottobre
Torniamo agli eventi dedicati alla bicicletta, con questa cicloturistica non competitiva alla scoperta del nostro entroterra romagnolo. Il tracciato è inedito e parte da Cervia, attraversa la Salina e arriva alle colline, attraversando borghi storici e scorci inesplorati nel cuore della Romagna. Monti in sella anche tu?

Cosa è successo gli anni scorsi a ottobre a Milano Marittima?

Nel 2020 Cervia è stata tappa della favolosa corsa Mille Miglia, che ha visto la partecipazione di oltre quattrocento vetture d’epoca!

Nel 2019 si è svolto il Sportur Triathlon: un percorso di 750 metri a nuoto, 29.2 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa che ha messo alla prova la resistenza degli atleti partecipanti.

Nel 2018 per un intero fine settimana la spiaggia di Cervia si è trasformata in una vera e propria pista da rally, in occasione del raduno motoristico Motors Beach Show.

Questi sono solo alcuni degli eventi in programma ad ottobre. Se vuoi saperne di più iscriviti alla newsletter del MiMa Club Hotel compilando il box qui a lato!

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Angela Bucheli
Angela Bucheli
Moglie di Piero, da più di 20 anni con lui gestisce il Solemare e da 5 il Peperittima Beach Club, con un tocco unico di creatività.