Halloween A Cervia: Truccabimbi, Zombie E Molto Altro Ancora

Sei in cerca di idee per festeggiare Halloween in Emilia Romagna? Cervia sarà invasa da mercatini, attrazioni e tante iniziative divertenti per grandi e piccini.

Ormai è un appuntamento fisso: ogni anno le piazze si riempiono di zucche, fantasmini e altre creature fantastiche. Questa tradizione ha fatto un viaggio lungo prima di arrivare da noi: è partita dall’oltreoceano, più precisamente dagli Stati Uniti.

Ma perché si festeggia Halloween? Qual è l’origine di questo evento così tenebroso? Se pensi che questa ricorrenza sia nata in America, ti sveliamo la sua vera storia! Ha avuto origine in Irlanda, era infatti una celebrazione dell’antico popolo celtico. Lo “Samhain” segnava un periodo di transizione: l’inizio di un nuovo anno e il momento in cui si rompevano le barriere che dividevano il mondo dei vivi da quello dei morti. Ecco perché i fantasmi sono un’icona di questa festa!

Puoi rivivere quest’antica credenza per una notte: scopri come si festeggia Halloween a Cervia!

Gli eventi in programma

Evento Cervia truccabimbi

Il 31 ottobre le strade di Cervia ospiteranno stand e altre iniziative a partire dalle ore 14: qui la festa inizia presto e continua fino a mezzanotte!

Il pomeriggio passerà in un batter d’occhio: quando ci si diverte il tempo vola. E di divertimento qui ce ne sarà per tutti! I più grandi possono curiosare tra le bancarelle dei mercatini mentre i più piccoli potranno andare a caccia di caramelle e altre cose buone. Dopo aver finito la loro seduta dai Truccabimbi, infatti, andranno a chiedere “dolcetto o scherzetto” in giro per i negozi del centro.

E quando calano le tenebre si accende la vera festa! Affronta le tue paure percorrendo un sentiero oscuro pieno di imprevisti: “The Dark Path”. La serata poi continua con un po’ di sport e adrenalina. Alle 22:00 inizia la Zombie Walk, momento in cui migliaia di zombie invaderanno le strade della città. Niente paura: sono tutti innocui e in mezzo a loro ci potresti essere anche tu. Terminata questa sfilata da brivido concluderemo in bellezza con uno spettacolo di fuoco!

Ti trovi a Rimini o in un’altra città dell’Emilia Romagna? Non perderti la festa di Halloween di Cervia, qui il divertimento è assicurato per tutti!

Vuoi ricevere le news sugli eventi di Milano Marittima?

iscriviti alla nostra newsletter dal box a destra!

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Angela Bucheli
Angela Bucheli
Moglie di Piero, da più di 20 anni con lui gestisce il Solemare e da 5 il Peperittima Beach Club, con un tocco unico di creatività.