Halloween A Cervia: Divertimento Da Paura!

Si avvicina il periodo più spaventoso dell’anno! Streghe, fantasmi, zombie, vampiri e molte altre creature mostruose stanno per risvegliarsi: manca poco ad Halloween, e Cervia si prepara a farti vivere un lungo weekend… da brivido!

Conosci la storia di Halloween?

Dolcetto o scherzetto? Ci viene spontaneo associare la notte delle streghe agli Stati Uniti, ma in realtà le origini di Halloween sono antichissime e… celtiche!

Secondo la tradizione infatti, durante la notte del 31 ottobre, il velo che separava il mondo dei morti da quello dei vivi diventava così sottile da poter essere attraversato e i defunti potevano tornare dall’oltretomba. Il significato della festa era quindi legato alla celebrazione e al ricordo dei propri cari venuti a mancare.

Le intense migrazioni irlandesi dell’800 in America fecero in modo che la tradizione approdasse nel nuovo continente e si diffondesse un po’ in tutto il mondo, anche qui in Romagna!

Torna in città l’evento più pauroso dell’anno

Halloween Cervia Famiglie | MiMa Club Hotel
Ad Halloween Cervia infatti si trasforma in una città del terrore! Dal 30 ottobre al 2 novembre vieni a mettere alla prova il tuo coraggio con spettacoli, mercatini a tema, make-up point per grandi e piccini, giostre, escape room e animazione da vero film horror.

Al calare delle tenebre potrai mettere alla prova il tuo coraggio nel The Dark Path: un sentiero oscuro con scenografie horror, effetti speciali e personaggi paurosi da affrontare col cuore in gola!

Sabato sera alle 21:30 non perderti la Zombie Walk, la parata dei morti viventi che tenteranno di estendere il contagio che li ha trasformati in lenti e barcollanti automi a tutti i presenti (non temere: sono tutti innocui e in mezzo a loro ci potresti essere anche tu). Non mancherà a fine serata la premiazione delle maschere più belle!

Ogni ingresso sarà monitorato in funzione anti-Covid19 con termo scanner, igienizzazione delle mani e uso obbligatorio della mascherina.

Ci stiamo preparando a vivere una giornata da brivido… sarai dei nostri? Non perderti tutte le novità su Cervia e Milano Marittima: iscriviti alla newsletter del MiMa Club Hotel nel box qui a lato!

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Angela Bucheli
Angela Bucheli
Moglie di Piero, da più di 20 anni con lui gestisce il Solemare e da 5 il Peperittima Beach Club, con un tocco unico di creatività.