Gli Eventi a Cervia e Milano Marittima in Ottobre

L’estate è finita… ma il divertimento continua qui a Milano Marittima!

Le giornate più corte, i tramonti con colori spettacolari, le camminate lungo la spiaggia a godersi i raggi tiepidi del sole: sì abbiamo salutato l’estate, ma non la voglia di divertirci!

Cosa ti aspetta a Cervia e Milano Marittima a ottobre? Te lo raccontiamo noi del MiMa Club Hotel!

A Cavallo Del Mare

5 – 6 ottobre

Un weekend dedicato al mondo dell’equitazione: per tutti i partecipanti l’opportunità di provare l’emozione di andare a cavallo.

Momenti di formazione con scuderie didattiche e “battesimo della sella” per i più piccoli, passeggiate sulla spiaggia per i principianti e, per i più esperti, escursioni tra mare e pineta nella splendida atmosfera autunnale.

Passione Tattoo

4 – 6 ottobre

Ti piacciono i tatuaggi? Allora non perdere la seconda edizione della Mima Tattoo Convention: 90 Stand tra tattoo artist, supply, food & beverage, barber shop, oggettistica, musica e spettacoli. Avrai l’occasione di vedere al lavoro alcuni dei tatuatori più richiesti d’Italia… e perché no, potrebbe essere l’occasione per un nuovo tatuaggio!

L’appuntamento è ai Magazzini del Sale di Cervia dal 4 al 6 ottobre.

World Master di Sculture di Sabbia: ultimi giorni

Fino al 10 ottobre

Ogni anno, la spiaggia libera di Cervia ospita il Campionato di Sculture Di Sabbia per Nazioni: artisti internazionali costruiscono vere e proprie opere d’arte in riva al mare. Alcuni dei soggetti ritratti quest’anno? Dumbo, Aladdin, Pinocchio, il Re Leone, Mary Poppins… tutti personaggi da favola!

Hai ancora qualche giorno prima che le opere vengano “abbattute”: la mostra è aperta fino al 10 ottobre!

Sportur Triathlon

13 ottobre

Hai assistito all’ultimo Ironman e ti è venuta voglia di metterti alla prova? Domenica 13 ottobre puoi farlo al  4° Triathlon Sprint di Cervia. Un entusiasmante percorso di 750 metri a nuoto, 29.2 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa: se sei un atleta inizia a scaldare i muscoli!

Visita alla Casa delle Farfalle

Fino al 3 novembre

Questa enorme serra è un must da visitare a Milano Marittima: i colori delle farfalle, il fruscio del battito di ali e tante curiosità su uno degli insetti più belli che popola i prati.

In questa casa di più di 500 mq vivono centinaia di farfalle, che ti svolazzeranno attorno non appena varcherai la porta. Eh già, perché loro non hanno paura di te! Immergiti in questo mondo di colori e leggerezza ma fai presto, il tempo sta per scadere: la casa è aperta fino al 3 novembre!

Avevi già ceduto alla malinconia da fine estate? Come vedi anche in autunno a Cervia e Milano Marittima c’è da divertirsi: ti aspettiamo nei nostri Hotel! 

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Sandro Boni
Sandro Boni
Gemello di Piero, è il proprietario dell'hotel Majestic. Il dono dell'ubiquità lo rende un padrone di casa attento e sempre premuroso.