Gli Eventi Del Mese Di Ottobre A Milano Marittima

Milano Marittima si prepara alle grandi feste invernali!

A Milano Marittima l’estate non è ancora finita del tutto: sono tanti gli eventi che sono iniziati durante i mesi estivi e che ora stanno pian piano volgendo al termine! Ma non ti preoccupare, fervono già i preparativi per le feste invernali che animeranno la nostra bella città!

Ecco allora gli ultimi appuntamenti di questa lunga estate romagnola!

Passeggiata in Salina

Fino al 1° novembre, se sei un buon camminatore e un amante della natura, non puoi perderti le ultime passeggiate organizzate in Salina. Se segui il nostro blog non ti sarà di certo sfuggito l’orgoglio che ci porta a valorizzare questa Riserva Naturale, che abbiamo sempre il piacere di proteggere e far conoscere.

Per visitare a piedi questo luogo ricco di fauna hai due possibilità:

  • Scegliendo l‘itinerario naturalistico, potrai scoprire la flora e la fauna della Salina di Cervia e di cimentarti nel birdwatching;
  • Scegliendo l’Itinerario storico, dove (non temere) non manca l’aspetto naturalistico, infatti arrivi fino al cuore della Salina, per raggiungere l’antica Ficocle.

Con l’arrivo dell’inverno le Saline verranno “chiuse al pubblico” affrettati e assicurati le ultime visite del 2017!

Casa delle Farfalle in chiusura

Questo anno sta per concludersi, e con lui le ultime possibilità di visitare le nostre farfalle dai mille colori.

La serra di oltre 500 mq ospita centinaia di farfalle, che nascono e crescono all’interno delle mura del “museo”, protette e curate. Con l’occasione vogliamo risolvere qualche dubbio che di solito ci affligge. Le farfalle e le falene sono sorelle? Una distinzione molto semplice può essere la seguente: le farfalle volano di giorno, le falene di notte.

Potrai approfondire queste e tante altre curiosità all’interno della Casa delle Farfalle di Milano Marittima, dove leggiadre e delicate riposano queste amiche della natura.

World Master di Sculture di Sabbia

Ne abbiamo viste di sculture di sabbia quest’anno. I bambini in riva alla spiaggia hanno dato vita a tutte le loro fantasie, gli artisti provenienti da tutte le parti del mondo hanno invece creato opere d’arte.

Sicuramente non te le sei perse, ma in caso contrario hai ancora qualche giorno prima che le opere vengano “abbattute” e tornino alla loro forma originaria. Semplice sabbia su cui potrai posare i tuoi piedi e passeggiare nella fresca brezza di ottobre.

 

Resta aggiornato sugli eventi di Milano Marittima:
iscriviti alla nostra newsletter dal box a destra!

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Angela Bucheli
Angela Bucheli
Moglie di Piero, da più di 20 anni con lui gestisce il Solemare e da 5 il Peperittima Beach Club, con un tocco unico di creatività.