Gli Eventi Di Novembre A Cervia: Un Tuffo Nel Passato

L’autunno ti mette malinconia? Vai a spasso per Cervia e vedrai che ritroverai il buon umore, grazie a specialità enogastronomiche e antiche tradizioni!

Molti pensano che trascorrere l’autunno a due passi dal mare sia noioso e metta tristezza. Anche tu la pensi così? Oggi ti faremo cambiare idea: ti sveliamo tutti eventi di Cervia a cui potrai partecipare a novembre. Divertimento, piaceri per il palato e scoperta del passato. Ecco cosa ti aspetta!

Festa del patrono di Cervia: San Paterniano

13 novembre

“Par San Paternian e’ trema la coda a e’ can”, che vorrebbe dire: “Per San Paterniano trema la coda al cane”. Secondo questo proverbio cervese, quando si festeggia il patrono è bene indossare un giubbotto pesante: in questo periodo il freddo si fa sentire!

Questa ricorrenza è molto sentita dalla comunità perché San Paterniano è il protettore della città e per molti è una guida spirituale: le sue virtù sono un modello da imitare. In più è un’occasione per rivivere la Cervia di una volta: film storici, memoria ai caduti, pesca di beneficenza e molto altro ancora.

cervia eventi novembre

A Spass par Zirvia

Ogni ultima domenica del mese fino a fine aprile.

Le vie del centro di Cervia si popolano di artigiani, rigattieri, antiquari e pasticceri che allietano le giornate con ricche degustazioni.

È un appuntamento fisso che coinvolge sempre tanti cervesi e non solo. In questa occasione riscoprirai le tradizioni culinarie locali e di stagione: sarà come fare un tuffo nel passato.

Se poi hai voglia di vivere la tranquillità del mare, concediti due passi in spiaggia! La pace di questo luogo in autunno ti avvolgerà e sarà un’esperienza indimenticabile: non capita tutti i giorni di passeggiare sulla sabbia in solitaria… o quasi!

Quali sono i prossimi eventi di Milano Marittima?

Non perdertene neanche uno: iscriviti alla nostra newsletter dal box a destra!

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Piero Boni
Piero Boni
Gemello di Sandro, è il proprietario dell'hotel Solemare. È dinamico, solare, ama i viaggi, il mare, la piadina, il web e il marketing.