Aspettando la primavera: eventi a Cervia e Milano Marittima a marzo

Fiere, escursioni e mostre a cielo aperto: Cervia e Milano Marittima si preparano alla primavera.

Ti abbiamo raccontato di quanto sia magica la nostra città durante il periodo invernale: ora è tempo di dare il benvenuto alla primavera con tutti i suoi colori! Eventi e feste animano il mese di marzo aspettando la stagione calda della riviera romagnola.

La 20° edizione della Fiera Di S. Giuseppe: sagra della seppia

Dal 13 al 18 marzo la nostra città si prepara a festeggiare con la fiera dedicata a uno degli abitanti del nostro mare: la seppia!

Potrai degustare piatti tipici arricchiti da momenti di animazione, spettacoli tradizionali dell’Emilia Romagna, concerti e mercatini, tra cui quello tanto amato dedicato ai fiori.

Se non hai mai assaporato la cucina della tradizione marinara di Cervia e Milano Marittima questa è l’occasione giusta. Da non perdere i momenti di degustazione con le specialità della cucina marinara negli stand gastronomici, pronti a far riscoprire tutto il gusto della seppia e i suoi molteplici utilizzi in cucina.

Questa è un’occasione anche per fare del bene! Nelle ultime due edizioni, infatti, il ricavato dei pranzi è stato devoluto al ripristino della pineta di Pinarella, gravemente danneggiata dal maltempo nel 2015. Vista l’importanza e l’ottima riuscita del progetto, una parte dei fondi raccolti è stata inviata alle aree colpite dai terremoti. Insomma, si può dire che la fiera sia un’ottima occasione per gustare le specialità del territorio e contribuire alla tutela del nostro bel Paese.

Riapre il vialetto degli artisti

Ce ne siamo innamorati, anima la città con tutta la sua bellezza: il Vialetto degli Artisti.

Questa esposizione di progetti d’arte contemporanea, che vanno dalla fotografia, all’artigianato artistico, alla moda e al design, inizierà il 31 marzo a Milano Marittima e siamo certi che, come ogni anno, ti sorprenderà.

Aperto fino a settembre, ci accompagnerà per tutta la stagione primaverile ed estiva. Lo storico arco sarà il punto di partenza di un viaggio che ti porterà a scoprire tele, foto e piccole opere d’arte dell’artigianato locale. Punto fisso delle tue vacanze in riviera romagnola, ti farà vivere tutta la magia dell’arte in città.

Il vialetto sarà aperto ogni giorno dalle 18:00 alle 24:00, lungo il canalino di Milano Marittima, subito dopo la I Traversa.

 

Per restare sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Cervia e Milano Marittima,

iscriviti alla nostra newsletter e seguici su Facebook.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Angela Bucheli
Angela Bucheli
Moglie di Piero, da più di 20 anni con lui gestisce il Solemare e da 5 il Peperittima Beach Club, con un tocco unico di creatività.