Gli Appuntamenti Di Giugno Che Non Puoi Perdere A Cervia E Milano Marittima

Sagre, eventi sportivi e momenti di benessere per il corpo e la mente… Giugno non è solo mare!

Per un romagnolo DOC, un turista o per chi è di passaggio, Cervia e Milano Marittima regalano ogni anno tanti appuntamenti estivi a cui vale la pena partecipare.

In questo articolo ti raccontiamo cosa ti aspetta nella nostra bella città!

RunningIn Milano Marittima

Domenica 10 giugno

Se durante l’anno sei sempre di corsa tra lavoro, famiglia e amici…  Adesso è giunta l’ora di correre per davvero!

A Milano Marittima si terrà la 7° edizione della RunningIn, la maratona aperta ad atleti e amatori. Per i più convinti e gli sportivi, la gara prevede due percorsi competitivi di 21Km o di 10,1 km. Per gli appassionati, le famiglie o chi vuole l’ultima scossa prima della prova costume, ci sono tre itinerari non competitivi di 21, 10,1 e 6,6 km.

Ogni iscritto potrà ritirare prima della competizione il pacco gara e la pettorina numerata presso il negozio Sessantallora, ex Surfing Shop di Milano Marittima, negli orari indicati nel regolamento.

Il percorso prevede tratti di sterrato, sabbia e asfalto.

Durante la corsa avrai modo di sentire il profumo della pineta, vedere l’azzurro del mare e passare per le vie della città.

E se lungo la strada i crampi della fame ti assalgono, troverai dei punti ristoro lungo tutto il tragitto in cui sgranocchiare qualcosa o idratarti.

Un momento sportivo imperdibile che riunisce amanti dello sport e della natura provenienti da ogni angolo d’Italia.

Affrettati! Le iscrizioni online chiudono il 6 giugno.

Festival della Romagna: I valori del territorio

Dal 19 al 24 giugno

Hai la fortuna di trovarti a Cervia dal 19 al 24 giugno? Allora non puoi perderti la quinta edizione del Festival della Romagna, l’evento di valorizzazione del territorio per eccellenza!

Dopo una giornata di lavoro o di relax sotto il sole, la sera avventurati in un percorso culturale e di svago in città.

Questo appuntamento rappresenta una full-immersion di sei giorni dove il Comune di Cervia si trasforma in un palcoscenico su cui si alterneranno cultura, arte, musica e gastronomia della regione romagnola.

Spettacoli, mostre, stand gastronomici e conferenze sono il palinsesto 2018 del Festival, in cui gli attori sono nuovi talenti, studenti, comici, artisti e il protagonista… Sarai tu!

Durante la settimana ci saranno anche dei concorsi, come il MADE IN ROMAGNA, il Concorso di Ceramica Mosaico e Tessuto. Verrà conferito anche il Premio Romagna, un riconoscimento consegnato a chi, con la propria attività diretta o indiretta, ha valorizzato la terra romagnola in ambito economico, culturale, sportivo ecc.

Un’occasione unica per scoprire le tradizioni e i lati più nascosti dell’Emilia Romagna, la terra dei motori, l’ospitalità e la buona cucina.

La notte celeste: Terme aperte tutta la notte

Sabato 23 Giugno

È sempre il momento giusto per rilassarsi, farsi belli e scoprire il mondo naturale delle terme, magari sorseggiando un drink a bordo piscina!

In questa notte tutti i centri termali dell’Emilia Romagna rimarranno aperti per farti vivere tante esperienze di benessere e divertimento.

Una festa imperdibile per vivere l’atmosfera unica dell’ambiente termale.

 

Inizia alla grande la tua estate!
Scopri l’offerta Primo Bagno Al Mare

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Piero Boni
Piero Boni
Gemello di Sandro, è il proprietario dell'hotel Solemare. È dinamico, solare, ama i viaggi, il mare, la piadina, il web e il marketing.