Gli eventi di dicembre a Milano Marittima

Scaldiamo dicembre: eventi per tutta la famiglia!

Vogliamo svelarti un segreto, per noi dicembre è un mese speciale. Qui a Cervia e Milano Marittima non occorre aspettare il giorno di Natale per godersi l’atmosfera di festa. Tra le vie del centro fervono già i preparativi per un mese ricco di eventi e iniziative che raccontano il nostro Natale.

Il Natale di MiMa On Ice

Torna anche quest’anno l’evento che anima le vacanze natalizie di Cervia e Milano Marittima. Per rendere ancora più speciale questa edizione di MiMa on Ice c’è qualche sorpresa in più e tante novità (anche gastronomiche) per grandi e piccini.

Sapevi che puoi pattinare sulla pista di ghiaccio più grande d’Europa? Sfreccia intorno alla rotonda 1° Maggio e, al termine della “passeggiata” sui pattini, lasciati guidare dai profumi e dai sapori delle bancarelle che animano il centro. Incamminati sulle vie illuminate dagli alberi di Natale e approfittane per i tuoi regali.

Favole per tutte le età

Dal 2 dicembre ci saranno tre diverse rappresentazioni teatrali al teatro Comunale di Cervia. L’Accademia Perduta animerà il palco con delle rappresentazioni molto particolari, perfette per farci riflettere in questo periodo dell’anno!

Ecco gli spettacoli in programma:

  • Sabato 2 dicembre: “Zuppa di sasso” – un misterioso viandante giunge in paese e tra la diffidenza generale riunisce i cittadini attorno a un paiolo dove metterà a bollire un sasso. La curiosità vincerà la diffidenza, smuovendo gli animi dei vari personaggi… Come? Be’ non possiamo svelarti tutta la storia!
  • Sabato 9 dicembre: “L’acciarino magico” – è la storia di un soldato che di ritorno dalla guerra incontra sul suo cammino curiosi personaggi che gli propongono altrettanti curiosi scambi.
  • Sabato 16 dicembre: “Sotto la neve” – Dopo le sue meritate vacanze, la Signora Verde rientra a casa e la trova occupata da un personaggio curioso e un po’ scomodo il Signor Bianco. Tra sketch comici e momenti di interazione con il pubblico ci sarà da divertirsi!

Per le feste riempi la tua cucina di idee

L’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia realizza, con la partecipazione dei cittadini, la 5° edizione dell’evento “Ti racconto una cosa… della mia cucina!”.

Tutta la bontà e le emozioni che questo luogo sa darti ora in un’esposizione di attrezzi di solito utilizzati in questo luogo. Si tratta di una mostra partecipativa dove ogni paesano mette a disposizione quegli oggetti, dai mestoli alle padelle, dai ricettari ai racconti, che rimandano alla città e alle sue tradizioni culinarie. Ad ogni oggetto verrà associato un racconto, un pensiero, una frase che lo caratterizza e che esprime il suo legame con il territorio.

Mirabilandia apre per festeggiare con te il Natale

Dall’8 dicembre al 7 gennaio per la prima volta il parco divertimenti più conosciuto della riviera romagnola resta aperto. Fatti travolgere dall’atmosfera da sogno e goditi il parco divertimenti addobbato a festa! Spettacoli a tema, attrazioni decorate per farti vivere una giornata indimenticabile. Un clima di festa, in cui luce e colore regnano in ogni dove. Circondato da creature fatate potrai incontrare Babbo Natale, sì proprio lui, che non vede l’ora di accoglierti per il tuo Christmas Time a Mirabilandia!

Capodanno d’artificio

Non finisce qui, a Milano Marittima e Cervia abbiamo una storia da raccontare anche per la sera di Capodanno.

Ti porteremo nell’area dei Magazzini del Sale per godere della suggestiva location. Ma soprattutto per immergerti nell’emozionante spettacolo dei fuochi d’artificio che, accompagnati da un sottofondo musicale, ti guideranno verso “l’incendio” del Magazzino del Sale Darsena e il nuovo anno.

Passa la notte di San Silvestro con noi e goditi la magia di Milano Marittima l’ultimo dell’anno!

Non perderti tutte le iniziative di Milano Marittima e del nostro hotel:
iscriviti alla newsletter del MiMa Club Hotel!

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Piero Boni
Piero Boni
Gemello di Sandro, è il proprietario dell'hotel Solemare. È dinamico, solare, ama i viaggi, il mare, la piadina, il web e il marketing.