Eventi Di Agosto A Cervia: Fai Il Pieno Di Divertimento

Anche questo mese ti aspetta un calendario ricco di appuntamenti che animeranno la Riviera Romagnola

Dopo una giornata passata sotto il sole, tra tuffi in mare, nuotate in piscina e giochi sulla spiaggia, è arrivato il momento di pensare a come organizzare la serata.

Se stai trascorrendo una vacanza a Cervia o Milano Marittima, ad agosto hai l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare: in fondo, questo è il mese estivo per eccellenza! Concerti nel verde della pineta, manifestazioni sportive, spettacoli pirotecnici, appuntamenti gastronomici e molto altro ancora!

International Beach Tennis World Tour Cervia

30 luglio – 4 agosto

Ti piacciono gli sport da spiaggia? Allora non puoi perdere queste cinque giornate dedicate al Beach Tennis! Assisti alle gare di grandi campioni che si sfidano a colpi di dritto e rovescio sulla sabbia: 550 giocatori provenienti da 24 nazioni sono pronti a dar spettacolo.

Concerti in pineta, tra musica e natura

7, 21, 28 agosto

Uno scenario suggestivo, la pineta di Milano Marittima, accoglie i musicisti che con le loro melodie allieteranno le tue serate di vacanza. Diversi i generi, dal gospel al rock passando per le colonne sonore dei film più famosi, e gli strumenti musicali, dalla chitarra elettrica alla batteria e al pianoforte. Una splendida occasione per assaporare la musica che in un ambiente libero viene meglio apprezzata.

La notte di San Lorenzo: esprimi un desiderio

10 Agosto

Una serata che sa di magia, in cui grandi e piccini stanno con il naso all’insù a cercare le stelle cadenti per esprimere un desiderio. Appena ne vedi una, chiudi gli occhi ed esprimi il tuo: fai attenzione a non dirlo a nessuno, altrimenti non si avvererà!
A partire dalle 23:00 i fuochi d’artificio sulla spiaggia libera di Cervia renderanno magica questa serata, che sarà ancora più romantica se condivisa con la persona che ami e la tua famiglia.

Milano Marittima spegne 107 candeline

14 agosto

In Riviera, i festeggiamenti di Ferragosto iniziano già dal giorno prima, con il compleanno di Milano Marittima! Forse non lo sai, ma la nostra bella città è stata fondata il 14 agosto del 1912: l’idea era quella di costruire una “città giardino”, una località che seguisse un ideale urbanistico concepito nel rispetto dell’ambiente.
Così ogni anno, il 14 agosto, si festeggia con una serata di gala il compleanno di Milano Marittima. A partire dalle 21:00 in rotonda 1° maggio, si raduna la Grande Orchestra che ti farà sognare sulle note di musica classica, canzoni d’autore e colonne sonore dei film più famosi.

Una settimana dolce come il miele

17 – 24 agosto

Voglia di dolcezza? La trovi nel centro storico di Cervia! Apicoltori, chef ed erboristi ti aspettano per farti conoscere meglio il miele. Il 17, 18, 23, 24 agosto fai un salto al mercatino del miele, delle erbe e dei prodotti naturali: potrai assaggiare diverse varietà di questa opera d’arte delle api e conoscerne proprietà e curiosità.

 

L’estate più bella? Quella della Riviera!
Trascorrila con noi al MiMa Club Hotel

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Piero Boni
Piero Boni
Gemello di Sandro, è il proprietario dell'hotel Solemare. È dinamico, solare, ama i viaggi, il mare, la piadina, il web e il marketing.