Invia:
Condividi:

Cosa fare a Milano Marittima in settembre: tante idee per te

Autunno, Il Territorio, Natura e Ambiente Autore: Piero Boni 28 Agosto 2015
IMG 6741

Spesso le persone mi domandano cosa si può fare a settembre a Milano Marittima. Innanzitutto, bisogna sapere che, assieme a maggio e giugno, settembre è la stagione migliore per venire a godersi il mare qui sulla riviera romagnola. E’ vero, a volte il meteo può non essere perfetto come a luglio, ma i colori di settembre, quella voglia di cogliere ogni attimo di sole, immersi nella tranquillità, sono davvero il top.

Al mattino

IMG 9145

Se dovessi suggerirti una giornata tipo in settembre, ti direi di svegliarti alle 7.30 per vedere l’alba. Si, settembre è il mese che preferisco per vedere questo meraviglioso spettacolo di mare e colori in spiaggia, poichè non amo le levatacce. A seguire, fai colazione in spiaggia con capuccino e briosche, rigorosamente vista mare. Per passare la mattinata, le idee possono essere tante. Se il tempo è buono, ti suggerisco di goderti semplicemente il relax del mare. Al massimo, se hai voglia di fare un pò di movimento, fai una passeggiata fino al porto canale, oppure prova il paddle stand up.  Se capiti da queste parti di giovedì, non puoi perdere il mercato settimanale di Cervia, dove, tra un vestito ed un paio di scarpe, puoi anche assaggiare un goloso fritto misto. Per pranzo se il tempo è buono cerca un ristorante in spiaggia, magari il Peperittima Beach Club, per non perdere neanche un minuto di quell’azzurro che poi ti mancherà durante l’inverno.

Al Pomeriggio

DSC3282

Dopo un lauto pasto a base di pesce o cucina romagnola, ti suggerisco una bella passeggiata in pineta, alle saline oppure al Bevano. Se il tempo non dovesse essere perfetto, scappa a Ravenna a vedere i mosaici. Se hai dei bambini, invece, approfitta della vicinanza con Mirabilandia per un pomeriggio all’insegna del divertimento.

Di sera

Che cosa fare di sera? Io ti consiglio di andare a mangiare in qualche ristorante tipico della zona, come Aie, Moro, Cà Rossi o le Ghiaine. Oppure, se è una serata dal tempo sereno, non perdere i ristorantini del porto Canale, come il Catalina o il Portò. Dopo cena, se non sei ancora stanco, vai alla Pousada Um Bejaflor, quando tutti si alzeranno da tavola dopo cena potrai scatenarti in fantastici balli brasiliani! Il tutto, senza la calca dell’alta stagione.

Di notte

Audience enjoying a concert on a music festival.

Il venerdi ed il sabato trovi le serate del Pineta by Visionnaire. Le altre sere, invece, ti aspettano i numerosi street bar aperti fino all’1.30. E per dormire, l’Hotel Solemare e lHotel Majestic ti aspettano!