Torna a Cervia il golosissimo mercatino Europeo dal 18 al 20 settembre

mercatino europeoCi sono diversi appuntamenti tra Cervia e Milano Marittima ai quali è impossibile rinunciare: uno è senza dubbio il Mercatino Europeo, che viene organizzato ogni anno sul finire della stagione, quando il caldo non è più così forte, e la voglia di assaggiare le specialità tipiche provenienti da tutta Europa è davvero molto forte.

Come arrivare?

E’ molto semplice raggiungere Piazza Andrea Costa dagli Hotel Solemare, B&B Isabella e Hotel Majestic: puoi andare in auto, in bicicletta o in bus. Io solitamente vado in bici, per evitare problemi nella ricerca del parcheggio. Dopo avere passato la giornata in spiaggia, di certo potrai saziare il tuo appetito facendo una passeggiata qua.

Cosa troverò da mangiare?

Un pò di tutto! Potrai assaggiare gustosissime tipicità da tutta Europa e non, scoprendone la cultura grazie a più di 100 bancarelle che espongono i propri prodotti. Alcuni suggerimenti? Assaggia la Paella spagnola, la Piadina Romagnola, la Picagna del Brasile, le grigliate argentine oppure i Wurstel con Crauti. Tieni un posticino per il dolce! Le mini Crepes alla nutella, i Waffel o i mitici Cocoretti del Belgio sono li che ti aspettano, pronti per essere divorati 😉

wurstelE da bere?

Poi, non puoi perdere la incredibile varietà di birre provenienti da Irlanda, Germania, Italia, Cecoslovacchia e Belgio: una più buona dell’altra. Ovviamente, oltre alle prelibatezze gastronomiche, scopri anche l’artigianato tipico, con oggetti davvero per tutti le tasche ed esigenze.

Ma da dove arriva questo mercatino?

Il mercatino Europeo naque a Strasburgo, la città Europea per eccellenza, nel 1990, e da allora è stato ospitato da città come Manchester, Saragozza, Firenze e Trieste. Attualmente ogni anno vengono ospitati da una ventina di città italiane. Goditi l’ultimo weekend della stagione 2015 combinando la voglia di mare con il gusto, ti aspettiamo al MiMa Club Hotel!

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Piero Boni
Piero Boni
Gemello di Sandro, è il proprietario dell'hotel Solemare. È dinamico, solare, ama i viaggi, il mare, la piadina, il web e il marketing.