A Settembre Milano Marittima e Cervia Sono Più Vive Che Mai!

L’estate sta finendo? Assolutamente no! Mai sentito dire: “settembre è il nuovo agosto”? Trascorrere giornate in riva al mare nel clima settembrino, con le spiagge meno affollate e le temperature più sopportabili è quello che ci vuole per recuperare le forze prima di rituffarsi nella routine. E non solo: qui a Cervia e Milano Marittima per tutto il mese il calendario pullula di appuntamenti sportivi, eventi e manifestazioni.

Noi del MiMa Club Hotel ti indichiamo i nostri preferiti:

Sapore Di Sale


Da giovedì 2 a domenica 5 settembre 2021

Meeting, incontri culturali, mostre, mercati e spettacoli: per un lungo weekend l’oro bianco diventa protagonista indiscusso delle strade di Cervia. A partire dalla rievocazione storica dell’antica “Rimessa del Sale”, l’obiettivo della festa è quello di ricordare e rivivere il passato della città riproponendo le tradizioni passate in chiave moderna con svariate iniziative a tema.

Challenger Beach Golf

Giovedì 16 e venerdì 17 settembre

Che ne dici di trascorrere una giornata in riva al mare diversa? A Cervia ti aspetta una spettacolare sfida di golf versione beach, con la partecipazione di Massimo Scarpa, commissario tecnico della Nazionale italiana professionisti di golf e altri testimonial nazionali dello sport e dello spettacolo.

Domenica invece, in collaborazione con Federazione Italiana Golf Emilia-Romagna, potrai partecipare a lezioni gratuite, giochi, dimostrazioni per tutte le età.

Evviva: torna Ironman!

Da giovedì 16 a domenica 19 settembre

Preparati ad immergerti nell’Iron Village della Romagna: l’evento sportivo che richiama migliaia di atleti da tutto il mondo è tornato! Dopo l’annullamento del 2020 torna Ironman, con quattro giorni intensi dedicati al triathlon di lunga distanza caratterizzato da tre discipline, nuoto, ciclismo e corsa, ma anche di eventi collaterali per la città. Da non perdere!

Artevento 2021: Be the change!

Ertevento settembre 2021 MiMa
Da sabato 25 settembre a domenica 3 ottobre

A fine settembre la spiaggia di Cervia si tinge di mille colori: arriva il Festival Internazionale dell’Aquilone! Ben nove giorni all’insegna della fantasia sul lungomare di Pinarella, con pittoreschi aquiloni provenienti da ogni angolo del mondo.

Come ogni anno il programma è più ricco che mai: esibizioni di volo acrobatico a ritmo di musica, display di aquiloni artistici, etnici, storici e giganti, combattimenti, performance multidisciplinari, mostre, laboratori didattici… e naturalmente mercatino e area food. Tutto organizzato per garantire la massima sicurezza!

Cosa è successo gli anni scorsi a settembre a Milano Marittima e dintorni?

Anche settembre 2020 è stato un mese all’insegna dello sport con Cervia blu, un itinerario panoramico dedicato agli appassionati del cicloturismo.

Nel 2019 la città ha ospitato l’esilarante one man show di Enrico Brignano: un vero e proprio fiume di parole, scherzi e battute concentrati in poco più di un’ora.

Ti è venuta voglia di una vacanza a Milano Marittima? Contattaci per scoprire le migliori offerte del MiMa Club Hotel per il tuo soggiorno in riva al mare.

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Angela Bucheli
Angela Bucheli
Moglie di Piero, da più di 20 anni con lui gestisce il Solemare e da 5 il Peperittima Beach Club, con un tocco unico di creatività.