A Natale Cervia E Milano Marittima S’Illuminano

Ormai manca solo un mese a Natale e qui a Cervia e a Milano Marittima si respira già aria di festa! Noi non vediamo l’ora di salutare il 2020 e di dare finalmente il benvenuto al 2021, augurandoci che porti serenità e salute.

Quest’anno tutti gli allestimenti luminosi sono stati ancor più voluti dalla nostra città. In un momento storico così difficile come quello che stiamo vivendo, luci e addobbi rappresentano un vero messaggio simbolico: la volontà di illuminare il Natale e portare un po’ di gioia e speranza nel cuore di tutti.

Milano Marittima diventa MiMa Wonderland


Anche se quest’anno non sappiamo bene in che modalità potremo trascorrere il 25 dicembre, non abbiamo rinunciato al nostro atteso evento natalizio: il 20 novembre scorso infatti si è acceso MiMa Wonderland, un vero “Paese delle Meraviglie” che con le sue incantevoli luminarie ha portato nella nostra località tutto lo spirito delle feste.

Ma come è stata addobbata Milano Marittima quest’anno? Nel cuore della città, al centro della rotonda Primo Maggio, si erge un grande albero di Natale completamente illuminato, circondato da grandi decorazioni in stile arabeggiante. Gli alberi delle vie principali sono decorati con luci d’oro, mentre qua e là spuntano renne giganti, un giardino tridimensionale di fiori colorati, brillanti caramelle extra large e luminosi pacchi regalo in formato maxi. Senza dubbio uno spettacolo a cielo aperto!

L’ultimo tocco di magia è dato dalla splendida proiezione di un presepe animato sulla facciata della chiesa Stella Maris: si tratta di uno speciale progetto artistico realizzato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, ed è visibile tutti i giorni dopo il tramonto.

Cervia Accende Il Natale


E a Cervia che succede? Quest’anno tutto il centro è ravvivato da luci calde che formano un soffitto luminoso intrecciandosi con i tronchi degli alberi. Partendo da Piazza Garibaldi, le decorazioni si spingono lungo viale Roma fino a raggiungere il lungomare, in un percorso fatto di giganti strutture di luce, un albero di Natale a forma di piramide, stelle e sfere scintillanti nelle aiuole.

Sul porto canale, all’ingresso di Borgomarina, non manca il tradizionale Presepe sull’Acqua: una natività galleggiante a grandezza naturale collocata su una burchiella storica, imbarcazione tipica usata per il trasporto del sale. Davvero unico e suggestivo!

Ti abbiamo contagiato con il nostro spirito natalizio? Non perderti i nostri prossimi articoli! Nel frattempo, iscriviti alla newsletter del MiMa Club Hotel compilando il box qui a lato per scoprire insieme a noi altre curiosità e tradizioni della nostra terra!

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Angela Bucheli
Angela Bucheli
Moglie di Piero, da più di 20 anni con lui gestisce il Solemare e da 5 il Peperittima Beach Club, con un tocco unico di creatività.