Tante Attività Da Fare In Spiaggia: Il Divertimento È Assicurato!

Sulla sabbia, tra le onde, sotto l’ombrellone o al chiaro di luna: al mare ci sono tante cose da fare!

Le vacanze sono fatte di riposo e relax: finalmente stacchi la spina dalla solita routine e puoi goderti il sole, una passeggiata o un gelato in compagnia della tua famiglia o dei tuoi amici.

E poi ci sono il mare e il nostro Peperittima Beach Club con una miriade di attività tutte da provare! Abbiamo raccolto qualche suggerimento di cose da fare in spiaggia per non annoiarsi. Dalle biglie ai racchettoni, dalle passeggiate in riva al mare ai beach party serali: per grandi e piccini c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Cosa fare in spiaggia con i bambini

Se sei in vacanza con la famiglia e ci sono dei bimbi di sicuro la noia sarà l’ultimo dei tuoi problemi: dopo aver spalmato abbondante crema protettiva a tutti, puoi tornare indietro nel tempo anche tu e costruire castelli di sabbia o cercare delle conchiglie particolari sulla banchina.

Un must sulle nostre spiagge è il gioco delle biglie: un grande classico che appassiona grandi e piccini! Tra circuiti pieni di curve e ostacoli il divertimento è assicurato. Questo gioco è adatto ai bambini di 4 anni o più vista la dimensione ridotta delle biglie, ma anche i più piccoli possono giocarci, basta sostituire le sfere di vetro con delle palline di plastica più grandi. Esistono diversi tipi di giochi da fare con le biglie ma il più famoso è sicuramente la competizione in un circuito con curve, dune e ostacoli.

Cosa fare in spiaggia con gli amici

Che giornata al mare è senza una bella partita a beach volley? Alla nostra spiaggia Peperittima abbiamo allestito il campo per permettere a tutti di giocare e organizziamo anche dei tornei! Tu e i tuoi amici dividetevi in squadre e date il via a palleggi e schiacciate… vale solo una regola: giocare per divertirsi!

Tra le tante cose da fare in spiaggia, anche una partita a racchettoni è un modo di divertirsi in compagnia! Puoi usare il campo da beach volley per una sfida all’ultimo rimbalzo o giocare sul bagnasciuga con l’acqua che ti accarezza la pelle per stare più al fresco. Regola fondamentale da rispettare: prestare attenzione agli altri ospiti della spiaggia per non disturbare chi si sta godendo il mare in modo diverso dal tuo.

Non sei per gli sport di squadra? Fai una lunga passeggiata sulla riva, la tua abbronzatura ringrazierà! E quando torni sotto l’ombrellone, tira fuori le carte per le immancabili partite a briscola e rubamazzetto.

… E di sera?

Dopo una giornata trascorsa sotto il sole tra giochi e nuotate, la tua voglia di stare in spiaggia è ancora tanta? Bene, perché la vita notturna in una località di mare come Milano Marittima è molto animata! Soprattutto durante la stagione estiva vengono organizzati numerosi beach party sotto le stelle: preparati a ballare in riva al mare!

Come vedi, non mancano le cose da fare in spiaggia!

Prenota la tua vacanza al MiMa Club Hotel, il divertimento è garantito.

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Angela Bucheli
Angela Bucheli
Moglie di Piero, da più di 20 anni con lui gestisce il Solemare e da 5 il Peperittima Beach Club, con un tocco unico di creatività.