Invia:
Condividi:

5 Cose Essenziali Da Portare Al Mare

Blog, Estate, Tempo Libero e Divertimento Autore: MiMa Club Hotel 8 Luglio 2021
cosa portare in valigia mare

Sei in partenza per il mare e hai paura di aver dimenticato qualcosa?

Dopo lunghi mesi di attesa è finalmente giunto il momento di abbandonare computer, quaderni di scuola, chiavi della macchina e fornelli! Tutto è pronto per rilassarti in riva al mare in compagnia delle persone che ami. Eppure c’è ancora qualcosa che manca prima della partenza: le valigie!

Come far entrare tutto e non dimenticare nulla? Segui i nostri consigli per una valigia perfetta per goderti al massimo la tua vacanza in riva ala mare.

1. Pantaloni corti, vestiti, canottiere: l’abbigliamento per la spiaggia

Per una vacanza al mare non hai bisogno di molti capi di vestiario: costumi, abiti leggeri, magliette, pantaloncini e infradito. Per i vestiti extra, pensa alle attività che farai in vacanza e prepara un cambio per ogni occasione.

P.S. Ricordati di portare la borsa mare!

2. Protezione solare

Assicurati di acquistare un prodotto adatto al tuo tipo di pelle ed eventualmente porta con te due creme solari: una con un grado di protezione più alto per i primi giorni e più basso per quando la tua pelle sarà già un po’ abbronzata. Non dimenticare il burrocacao e una crema doposole idratante.

3. Smartphone, tablet &Co. (se proprio non puoi farne a meno)

Macchina fotografica? Smartphone? Tablet? Lettore musicale? E-reader? Qualche giorno prima di partire pensa a tutti i supporti tecnologici di cui non potrai fare a meno e assicurati di avere tutto il necessario:

  • Carica batterie
  • Cavetti USB
  • Schede di memoria espandibili
  • Batterie di ricambio

Se sei una di quelle persone che controlla messaggi ed email anche in riva al mare, evita danni dovuti ad acqua o sabbia con una custodia protettiva in plastica. Se invece vuoi una soluzione più economica, porta con te dei sacchettini da freezer con la zip. Attenzione però: sono utilissimi contro sabbia, crema solare e schizzi ma non ti salveranno se il telefono cadrà in acqua.

4. Libri, riviste, frisbee e altri giochi: gli indispensabili per il mare

Telo mare, occhiali da sole, libri da leggere, riviste, cruciverba, racchettoni, palloni, frisbee: porta con te tutto ciò che ami usare o fare in spiaggia.

5. Al mare con i bambini

Se viaggi con i bambini, potrebbero tornarti utili tutti questi oggetti:

  • Secchiello, paletta, formine
  • Braccioli, ciambelle e altri giochi gonfiabili
  • Giochi per i momenti di noia
  • Peluche, copertine o altri oggetti che aiutano il tuo bambino ad addormentarsi
  • Cuffia e occhialini per la piscina
  • Borsa termica per portare spuntini e bibite fresche in spiaggia
  • Salviette umidificate

La valigia perfetta non esiste, ma per fortuna non stai andando in un’isola deserta, qui a Milano Marittima potrai trovare tutto quello di cui avrai bisogno e noi del MiMa Club Hotel saremo lieti di aiutarti e soddisfare le tue richieste.
Sei alla ricerca di una vacanza su misura? Contattaci per scoprire le migliori offerte per te!