5 Cose da fare sotto l’Ombrellone a Milano Marittima

Attività da spiaggia per non annoiarsi mai e vivere la vacanza perfetta

Le aspettavi da mesi e finalmente sono arrivate, stiamo parlando delle vacanze estive e del tanto meritato riposo! In spiaggia ci sono due tipi di persone: quelle che amano stare tutto il giorno ad abbronzarsi “stile lucertola” e quelle che non riescono proprio a stare più di qualche minuto al sole.

Se fai parte del secondo gruppo sai bene quanto possa essere lunga una giornata in spiaggia. E allora, tra un tuffo in mare e una passeggiata sul bagnasciuga, perché non occupare il tempo con una o più attività che magari non hai mai provato prima? Con i nostri consigli preparati a trascorrere una vacanza rilassata e divertente, senza mai annoiarti! 

1. Leggere un libro o una rivista

Quanti libri hai iniziato a leggere con entusiasmo e puntualmente hai lasciato a metà per mancanza di tempo? Le vacanze estive sono il momento perfetto per dedicare alcune ore alla lettura e terminare quel romanzo che hai lasciato sul comodino o che hai scaricato da qualche mese sul tuo eBook.

Leggere con il suono del mare di sottofondo è davvero rilassante e piacevole: sotto l’ombrellone ti consigliamo di scegliere tematiche leggere in modo da riposare la mente e goderti la vacanza. Se invece leggere è un’attività che fai con costanza puoi affidarti alle numerose recensioni e acquistare gli ultimi bestsellers dei tuoi autori preferiti. E per i più piccoli? Al Peperittima Beach Club trovi una biblioteca con tanti libri per bambini a tua disposizione. 

Un libro ti sembra troppo impegnativo? Sulla strada per la spiaggia fai una tappa in edicola e compra una rivista. Da quelle di gossip alle parole crociate, in vacanza tutto è concesso, a patto che non ti faccia pensare troppo. 

Leggere in Spiaggia

2. Fai sport sulla sabbia e in acqua

Se sei una di quelle persone che non riesce a stare mai ferma e ami praticare sport allora il nostro Peperittima Beach Club è lo stabilimento balneare che fa per te. Qui troverai tanti campetti da beach volley, bocce e ping pong per sfidare i tuoi amici o prendere parte ai tornei che organizzano gli animatori.

Dall’alba al tramonto vengono organizzate tante attività gratuite, proprio a due passi dal tuo ombrellone. Dalle rilassanti sedute di yoga alle divertenti lezioni di Zumba, mantenere la forma anche in vacanza sarà davvero facile e divertente!

Soffri il caldo, la sabbia è bollente e preferisci cimentarti in uno sport acquatico? Le lezioni di acquagym sono quello che cerchi per fare un po’ di movimento e stare al fresco. Se cerchi qualcosa di più impegnativo e dinamico allora puoi sfidare il vento e iscriverti alle lezioni di kite surf o vela oppure provare lo sci nautico.

3. Noleggiare un mezzo alternativo

Troppa adrenalina non fa per te? Allora noleggia una canoa o il classico pedalò per ammirare la Riviera Romagnola a ritmo lento e da una prospettiva differente. Potrai goderti il mare in tutta tranquillità e fare un bagno e tuffarti lontano dal caos del bagnasciuga. Se poi noleggi un pedalò con lo scivolo il divertimento è assicurato!

Ti fermi al mare per un weekend lungo o una settimana? Iscriviti a una o più lezioni di Stand Up Paddle e impara a stare in equilibrio su una tavola da surf e pagaiare. Ti basteranno poche ore per prendere confidenza e organizzare una sfida con i tuoi compagni di avventura per vedere chi è più veloce a remare a filo d’acqua!

4. Passare tanto tempo con la tua famiglia

Le vacanze sono il periodo dell’anno perfetto per trascorrere tanti momenti con i piccoli di famiglia, lontano dagli impegni di lavoro e dai compiti di scuola. Come sfruttare al meglio queste giornate insieme? Con questi passatempi che i tuoi bimbi adoreranno:

  • Porta con te dei giochi in scatola o un mazzo di carte. Nelle ore più calde potrai organizzare dei tornei sotto l’ombrellone così da evitare l’esposizione al sole. Molti giochi hanno la versione da viaggio che occupa davvero poco posto in valigia!
  • Proponi un’esperienza adrenalinica da fare con i figli più grandi. Quando saranno stanchi di stare sotto l’ombrellone e ti pregheranno di andare in acqua sorprendili con un giro a cavallo di una banana gonfiabile!
  • Fai una passeggiata sul bagnasciuga e vai a caccia di conchiglie e legnetti con cui realizzare collane, braccialetti o decorare i castelli e le sculture di sabbia.

5. Vivere ogni momento al 100%

Le vacanze sono fatte per riposare la mente e gli occhi e staccare dalla routine quotidiana e quindi ti consigliamo di utilizzare il computer e il cellulare il meno possibile. Insomma stacca la spina dal mondo online e dagli impegni lavorativi e pensa solamente a rilassarti e a fare il pieno di energie positive.

Anche se nei nostri Hotel e nella nostra Spiaggia di Milano Marittima hai a disposizione il Wi-Fi gratuito, utilizzalo soltanto per cercare il ristorante dove andare a cena o le cose da fare nei dintorni. Anche se lo sai: noi Romagnoli siamo sempre pronti a darti tanti consigli su Milano Marittima, Cervia e dintorni con il sorriso e l’accoglienza che ci contraddistinguono.

Insomma prima della partenza lascia un po’ di posticino nella tua valigia dei ricordi perché tornerai a casa con tante nuove esperienze e avventure da raccontare!

Che tu sia con i bambini, in coppia, con i tuoi amici o in vacanza in solitaria qui sulla spiaggia di Milano Marittima hai davvero l’imbarazzo della scelta in fatto di cose da fare. La tua vacanza al mare si trasformerà in un’esperienza indimenticabile! A questo punto devi solo scegliere dove soggiornare e noi un’idea ce l’abbiamo: l’Hotel Majestic o l’Hotel Solemare, a pochi passi dal Peperittima Beach Club. 

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Angela Bucheli
Angela Bucheli
Moglie di Piero, da più di 20 anni con lui gestisce il Solemare e da 5 il Peperittima Beach Club, con un tocco unico di creatività.