Invia:
Condividi:

Cos’è Onde d’Arte a Milano Marittima?

Arte, Musica e Spettacoli, Estate Autore: Migena Volaj 5 Aprile 2017
onde d'arte cervia 2017

Artisti contemporanei esporranno la propria arte a Milano Marittima, che per l’occasione si trasformerà in una Galleria d’Arte Contemporanea itinerante.

Onde d’Arte è una vera e propria Galleria itinerante con opere di varie discipline artistiche esposte nelle vetrine dei negozi lungo le vie dello shopping di Milano Marittima.

Possiamo considerarla una Street Gallery di Arte contemporanea nel centro della città.

Si ammireranno diverse espressioni artistiche quali la pittura e la fotografia e saranno coinvolti artisti professionisti con svariati progetti artistici alle spalle. Il percorso espositivo, infatti, prevede l’allestimento di circa 100 opere.

La Pro Loco di Milano Marittima propone questo imperdibile evento per la Nona Edizione!

Come mai un’Esposizione di Arte Contemporanea per le strade?

L’obiettivo è quello di portare l’arte fuori dagli spazi convenzionali rompendo le barriere e avvicinando gli “spettatori” ai linguaggi della creatività contemporanea.

Le opere così sono a diretto contatto con un pubblico che difficilmente si confronta con questo tipo di esperienze.

L’Arte Contemporanea in uno spazio urbano, al di fuori di musei e centri espositivi deputati, si è trasformata in una comunicazione tra Artista e Pubblico, tra Artista e Passante, avvicinato alla conoscenza di un ambito spesso avvertito come difficilmente comprensibile.

L’Arte Contemporanea, questa Sconosciuta

Forse l’aspetto che definisce meglio l’arte contemporanea è proprio la difficoltà di definirla.

Lo studio e la ricerca sono una parte importante di questo fenomeno. La ricerca degli strumenti artistici spesso innovativi e l’uso degli stessi senza altro fine hanno caratterizzato parte di ciò che possiamo definire Arte Contemporanea.

Secondo gli artisti di Arte Contemporanea ogni oggetto può diventare Arte.

Dalle loro opere si comprendono le ricerche artistiche fatte di continua sperimentazione e utilizzo di materiali nuovi.

Se non ti sei ancora confrontato con questo tipo di arte, è proprio il caso che tu ti goda questa particolare passeggiata per le vie di Milano Marittima!

Quando si svolgerà Onde d’Arte?

L’esibizione, evento inserito all’interno di Primavera Marittima, sarà visibile a tutti i passanti per un mese, dal 22 Aprile al 14 Maggio.

Cosa aspetti a venire a Milano Marittima per ammirare la bellezza delle sue strade percorse da una moltitudine di opere d’arte? Non capita tutti i giorni di poter osservare le esposizioni di preziosi artisti e poterle contemplare gratuitamente!

Approfittane per soggiornare presso uno dei nostri meravigliosi Hotel e goderti la magia che attraverserà le strade in questo mese:  scopri le offerte del MiMa Club Hotel!