Invia:
Condividi:

6 Buoni Motivi Per Scegliere Una Vacanza Al Mare

Blog, Estate, Tempo Libero e Divertimento Autore: MiMa Club Hotel 13 Agosto 2020

Una vacanza al mare significa divertimento ma non solo: fa anche bene alla salute!

Il sole, il sale, lo iodio e la sabbia: lo sai quanto fa bene una vacanza al mare? E poi diciamoci la verità… solo il fatto di concedersi una vacanza è un toccasana per la mente! 

Se la meta che hai scelto è nel nostro Bel Paese poi, ci sono un sacco di altri lati positivi che magari non conosci. Il litorale di Cervia, con i suoi 9 km di spiaggia fine, è un vero e proprio paradiso per chi vuole godersi qualche giorno di riposo.

Eccoti allora i 6 buoni motivi per scegliere una vacanza al mare!

1. Il sole, un pieno di vitamina D

Una delle ragioni principali che spingono a scegliere il mare come meta delle proprie vacanze è proprio il sole! Abbronzarsi sul bagnasciuga, sempre con le dovute precauzioni, permette di sfoggiare una tintarella invidiabile.
L’azione dei raggi solari sul nostro corpo va oltre il semplice fattore estetico. Sai cos’è la vitamina D e perché è così importante? Questa sostanza, chiamata anche la «vitamina del sole», è fondamentale per l’organismo: rafforza le ossa e aiuta a mantenere sani il cuore e il cervello.

Ci sono 2 modi per assimilare questa vitamina: con l’alimentazione e con l’esposizione al sole. Per mantenere le ossa forti (soprattutto per i bambini e gli anziani) gli esperti raccomandano di passare molto tempo all’aria aperta. E cosa c’è di meglio di una bella passeggiata sulla spiaggia per fare il pieno di vitamina D?

2. La sabbia marina

Fine, grossa, chiara oppure vulcanica: grazie alla sua morfologia eterogenea, la nostra penisola è ricca di tipi di sabbia dai colori e dalla consistenza più svariati.

A Cervia e Milano Marittima la sabbia è dorata e finissima: perfetta per divertirsi a costruire castelli decorati con le conchiglie e percorsi per le biglie!

E se ti dicessimo che i suoi granelli sono anche un toccasana per il corpo? Composta da sali minerali e residui di alghe, la sabbia è infatti un perfetto scrub fai-da-te: siediti sul bagnasciuga e massaggiati le gambe con sabbia bagnata e acqua di mare. In questo modo rimuovi le vecchie cellule dell’epidermide e favorisci la micro circolazione. Il risultato è una pelle sana e luminosa in maniera totalmente naturale!

3. La dieta mediterranea

Tra i piaceri dell’andare in vacanza c’è sicuramente quello di poter assaggiare le specialità tipiche della località in cui ci si trova. E si sa, la cucina romagnola è unica al mondo!
Scopri tutti i piatti tipici della nostra terra: se ami i frutti di mare devi assaggiare la cozza di Cervia, un prodotto a km 0, biologico e genuino che conquista ogni palato. Immagina la bontà di un piatto di linguine condite con un sugo di cozze freschissime!

Una vacanza al mare è l’occasione perfetta per aggiungere al menu qualche piatto a base di pesce. Perché fa così bene?

• È ricco di omega 3, che protegge la vista
• Rafforza il sistema circolatorio
• Protegge e idrata la pelle
Al mare è più facile concedersi una bella cena a base di pesce

Al mare è più facile concedersi una bella cena a base di pesce e al ristorante del MiMa Club Hotel c’è da perderci la testa!

4. L’acqua di mare

Potassio, magnesio, ferro, iodio: l’acqua di mare è una vera e propria pozione magica!

Sono tantissime le proprietà che la rendono estremamente benefica per il nostro organismo:

  • Regola la pressione
  • Disinfetta la pelle
  • Stimola il metabolismo
  • È l’ideale per chi soffre di problemi alla tiroide
  • Aiuta a distendere i muscoli

Il vero protagonista delle vacanze al mare è lo iodio: anche a Cervia e Milano Marittima ce n’è in abbondanza nell’aria! Ma cosa fa nello specifico questa sostanza per il nostro corpo? Regola alcuni ormoni fondamentali, responsabili di peso corporeo, temperatura, pressione e frequenza cardiaca. Elimina alcune sostanze dannose per il nostro organismo come fluoro, piombo e mercurio, rinforzando l’intero sistema immunitario. Mica male, no?

5. Migliora l’umore

Ancor prima di partire, già il solo pensare alle vacanze rende più rilassati e felici. La predisposizione del corpo combinata agli effetti benefici dei raggi del sole fa sentire più sereni e carichi di energia.
Anche il rumore delle onde influisce sul benessere del corpo: secondo alcune ricerche chiudere gli occhi e ascoltare il suono ritmico delle onde favorisce il rilascio di serotonina e dopamina, gli ormoni della tranquillità e del buonumore.

6. Nessun posto è come casa, però…

Il popolo romagnolo ha una marcia in più: da sempre cordialità ed accoglienza lo contraddistinguono agli occhi dei turisti di ogni dove. Non è insolito fermarsi al bar per prendere un caffè e ritrovarsi a conversare amabilmente con qualcuno che fino ad un attimo prima era un estraneo. L’ospitalità per cui siamo famosi ci rende davvero orgogliosi!

Stai pensando di trascorrere le tue vacanze al mare in Italia? Non aspettare ancora: trova il Pacchetto Vacanza che fa per te e parti per la tua vacanza a Milano Marittima!