I nostri hotel vicino a San Marino

Visitare San Marino vuol dire immergersi in una storia antichissima, fare un salto indietro nel tempo fin al 301, data di fondazione del piccolo Stato.

“Benché il vostro dominio sia piccolo, nondimeno il vostro Stato è uno dei più onorati di tutta la storia!”. Così il presidente americano Abraham Lincoln si rivolgeva agli abitanti di San Marino, la più antica repubblica del mondo ancora esistente.

Infatti San Marino misura soltanto 65 chilometri quadrati e conta circa 31 mila abitanti. Un vero gioiello incastonato fra i territori dell’Emilia Romagna e delle Marche. Per rendere più agevole la tua visita puoi prenotare un hotel tre stelle vicino a San Marino.

Il Gruppo Majestic mette a disposizione i suoi tre hotel Solemare, Majestic e Garnì Isabella a Milano Marittima. Pur essendo interamente entro i confini italiani e legata all’Italia da numerosi accordi bilaterali, la Serenissima Repubblica di San Marino difende da sempre la propria indipendenza. Proprio per la sua tradizione di libertà è stata recentemente dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

L’economia è basata principalmente sul turismo, con picchi di visitatori che negli ultimi anni hanno raggiunto i due milioni in un anno. La moneta corrente è l’euro, ma vengono coniate anche monete sammarinesi con finalità quasi esclusivamente numismatiche.

Simbolo della Repubblica sono le tre rocche sul Monte Titano. Da visitare assolutamente il Museo di Stato, che espone opere importanti come il Polittico di San Marino del pittore rinascimentale Francesco Menzocchi e numerosi altri pregevoli dipinti.