IRONMAN a Cervia: tutte le info utili

Il 21, 23 e 24 settembre fa tappa a Cervia la gara di triathlon più impegnativa del mondo: come si sta preparando la nostra città?

Cervia e Milano Marittima sono i luoghi di vacanza ideali se ami il divertimento: in ogni sua forma! Ti piace crogiolarti al sole? Le spiagge sono magnifiche (ad esempio il Peperittima Beach Club), la vita mondana è una delle più famose della Riviera e trovi anche tantissime attrazioni per tutta la famiglia.

Altro punto forte del nostro territorio sono le innumerevoli manifestazioni sportive che si tengono tutto l’anno. In questo 2017 però una spicca su tutte: l’Ironman!

Cos’è l’IRONMAN?

Se ami gli sport estremi allora non puoi perderti il primo IRONMAN full in Italia. Metti alla prova la tua resistenza con una serie di prove che ti daranno del filo da torcere. Sei pronto ad affrontare 3,8 km di nuoto, 180 km in bici, e 42,2 km di corsa?

Sono ormai più di 130 gli eventi che ogni anno si organizzano in onore di questa nuova disciplina che sebbene nasca sull’onda del Triathlon, in realtà ha ormai un pubblico tutto suo.

L’IRONMAN è nato in California negli anni ‘70. Non vorrai proprio perderti la prima tappa italiana di questo percorso che metterà a dura prova il tuo fisico: puoi accedere alla finale alle Hawaii ed essere incoronato campione del mondo!

Sabato 23 settembre nella spiaggia di Cervia partecipa o fai il tifo per i nostri eroi italiani, pronti a sfidare altri atleti provenienti da tutto il mondo!

Cosa succederà a Cervia e Milano Marittima?

Se hai capito in cosa consiste la IRONMAN, avrai senz’altro intuito che ci potrebbero essere delle variazioni e deviazioni del traffico. Sono molte le vie che interesseranno l’evento e che verranno percorse dagli atleti in competizione. Quindi decidi bene da che zona tifare per i nostri sportivi che gareggeranno tra le vie e le spiagge di Cervia e Milano Marittima.

Un appuntamento assolutamente indimenticabile che accenderà tutta la città fin dai primi giorni di settembre. A rendere ancora più speciale quest’avventura è la multiculturalità che il 21, 23 e 24 settembre si potrà assaporare. Gli sportivi che prendono parte alla gara arrivano da Finlandia, Grecia, Inghilterra, Australia, etc… Ma non finisce qui, giovedì 21 settembre è dedicato alla NightRun, che come corsa podistica non competitiva dà il via a tutta una serie di attività sportive.

Approfitta delle nostre offerte dedicate a quest’unica tappa italiana!

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Sandro Boni
Sandro Boni
Gemello di Piero, è il proprietario dell'hotel Majestic. Il dono dell'ubiquità lo rende un padrone di casa attento e sempre premuroso.