Il Wakeboard: Mai Più Noia In Spiaggia!

Amanti degli sport estremi: Milano Marittima è il vostro regno!

Ti annoi a stare in spiaggia tutto il giorno e vuoi provare il brivido di  uno sport vivace e divertente? Il Wakeboard è la risposta giusta!

Cos’è il Wakeboard?

Lo conosci? Il Wakeboard è uno sport nato dalla fusione tra  sci nautico e snowboard. Si pratica con una tavola molto simile a quella dello snowboard, ed è molto divertente!

L’atleta, come nello sci nautico, è trainato da un motoscafo oppure attraverso un sistema di cavi.

Il Wakeboard è nato da pochi anni, viene praticato soprattutto nei laghi ma è divertentissimo anche al mare.

Ma fare wakeboard è difficile? Questa è una domanda a cui è impossibile dare una risposta. Dipende da molti fattori: l’equilibrio in primis, il sangue freddo (per chi vuole cimentarsi nelle evoluzioni) e un po’ di allenamento. Come per tutte le attività, va fatto un test!

Ci si fa trascinare dal motoscafo e grazie alle onde create dal mare e dal motoscafo stesso, si cerca di stare in equilibrio, poi si passa alle curve, ai cambi di direzione, ai salti e alle acrobazie. Quando si perde l’equilibrio si deve lasciare subito il bilancino, e non succede niente! E con l’aiuto di Massimo imparerai velocemente.

Dove fare Wakeboard in Italia?

Come ho detto sopra, questo è uno sport che può essere praticato sia al lago che al mare e Milano Marittima non fa eccezione!

Al Peperittima, scendi lungo la passerella e cerca l’ombrellone bianco: lì troverai Massimo, che ti aspetta con il suo motoscafo. Con lui puoi provare diversi tipi di sport acquatici: la banana con gli amici, lo sci nautico ma soprattutto il Wakeboard.

Come si fa Wakeboard?

Guarda il video di questi campioni, loro lo fanno sembrare davvero facile!

Davvero, devi provarlo! Al MiMa Club Hotel puoi!

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Sandro Boni
Sandro Boni
Gemello di Piero, è il proprietario dell'hotel Majestic. Il dono dell'ubiquità lo rende un padrone di casa attento e sempre premuroso.