Al MiMa Club Hotel sta arrivando il Blogtour #MiMa4You, siete pronti?

#MiMa4you
Ormai ci siamo, manca davvero pochissimo al #MiMa4You e siamo molto emozionati: 

a partire da venerdì 23 fino a domenica 25 maggio il MiMa Club Hotel di Milano Marittima ospiterà un gruppo di blogger italiani e stranieri per un fantastico blogtour dedicato alla scoperta della natura di Milano Marittima e dei dintorni.

Il MiMa Club Hotel, formato da Hotel Majestic, Hotel Solemare, B&B Isabella e Peperittima Beach Club e gestito dalla famiglia Boni, ha organizzato questo evento, chiamato #MiMa4You, per promuovere un territorio che ha delle potenzialità davvero incredibili grazie alla natura che lo circonda. L’obiettivo è fare conoscere Milano Marittima e tutte le sue sfaccettature, natura in primis, anche al di fuori dei confini nazionali.

Pensiamo che il modo migliore per presentare Milano Marittima ai futuri ospiti sia raccontarla attraverso le parole, le immagini e i video che faranno i blogger nostri ospiti!

Essi avranno l’opportunità di visitare, accompagnati da esperte guide della Cooperativa Atlantide, alcuni dei luoghi più affascinanti di Milano Marittima e Cervia, come le Saline di Cervia, Il parco Naturale e la riserva della foce del Bevano e Cubo della Bevanella. E tra una passeggiata e l’altra, potranno godersi il mare, fare un bagno, prendere il sole o fare shopping.

Seguite l’evento sui social cercando l’Hashtag #MiMa4You e scegliete questa meravigliosa località per la vostra vacanza tutta relax, mare e natura!

 

Vi presentiamo i Blogger che parteciperanno al #MiMa4You!

Daniel Dorfer di Fernwehblog

Daniel Dorfer

Daniel non è solo un blogger di viaggi, è anche un Dj freelance ed un grandissimo fan degli Hard Rock Cafe sparsi per il mondo. Daniel ha sempre voglia di viaggiare, ed ama in particolare viaggi confortevoli e rilassanti. Quando non è a a casa, in Baviera, Germania, di solito è allora in giro per il mondo. Il suo lavoro è viaggiare ed ha ancora molto da vedere! Attraverso parole ed immagini, racconta ai suoi lettori il mondo, cercando sul suo blog di dare suggerimenti utili per chi viaggia.

Scopri di più su Daniel cliccando qui, blog in lingua tedesca

Alessandro Bertini di Girovagate

Alessandro Bertini
Alessandro è un fiorentino di provincia orgoglioso della sua terra. Metà della sua vita è legata alle apparecchiature biomediche, un “effetto collaterale” del suo percorso di studi, l’altra metà è dedicata alla sua viscerale passione per i viaggi che condivide con la mia compagna di avventure e di vita. Viaggiare ha sempre occupato una parte consistente dei suoi pensieri e dei suoi progetti ma per anni è stato solo un sorso di acqua fresca che si concedeva una goccia alla volta… finchè non ha capito che per placare la sua arsura avrebbe avuto bisogno di sistemarsi sotto una cascata! Dall’esplosione di questa voglia insopprimibile di girare il mondo alla nascita del suo blog di viaggi il passo è stato breve e adesso pensa che non potrebbe fare più a meno di condividere pensieri e racconti su girovagate, la sua creatura nata per caso nel 2007 per raccogliere fotografie e diari di viaggi, e diventata negli anni un’esigenza. Come viaggiare.
Francesca Taioli di Patato Friendly e Non Solo Turisti
Francesca Taioli

Francesca è una mamma Blogger che scrive per ben 2 blog, uno si chiama Non solo turisti e l’altro invece Patatofriendly.

Patatofriendly è il viaggio raccontato e vissuto con la sua famiglia, una famiglia che ama viaggiare, composta da una mamma, Francesca appunto, il Patato, cioè il suo bimbo, e suo marito.
Francesca si è reinventata viaggiatrice con la nuova famiglia e scrive dei suoi viaggi ma anche un po’ di tutto, ed ama ridere, l’arancione e vivrebbe sempre in estate!
Scoprite di più su Francesca cliccando qui per vedere Patato Friendly o qui per Non Solo Turisti
Elena Brunello di LatitudesLife Travel Magazine e SlowVIAGGI
elena brunello
Elena Brunello è nata a Milano nel 1987. Laureata in storia dell’arte e letteratura americana all’Università di Edimburgo, lavora da un anno come giornalista nella redazione di LatitudesLife Travel Magazine. Collabora per varie testate italiane e inglesi, tra cui Corriere della Sera, The Travel Magazine e La Voce d’Italia. Dopo aver lavorato nel campo artistico e in quello giornalistico ha messo a frutto la sua formazione accademica per raccogliere materiale storico, geografico ed etno-antropologico sull’Italia e sui paesi in cui ha viaggiato. Da questa ricerca è nato il progetto editoriale slowVIAGGI, un portale dedicato al viaggio slow che propone itinerari che esplorino le regioni meno conosciute, alla ricerca delle loro radici culturali.

Inma Gregorio di A World to Travel

Inma Gregorio

L’altra blogger straniera di questo blogtour è Inma Gregorio, simpaticissima blogger Spagnola della Galizia! Il suo blog, A world to travel, dal 2013 sta crescendo sempre di più, grazie alla passione di Inma e del suo team di giovani ed appassionati viaggiatori, fotografi e scrittori.  Inma scrive in inglese e spagnolo.
Aurora Dominiconi di Aury’s passion
Aurora Dominiconi

Classe 1979, romagnola D.O.C., nata a Cesena e da sempre residente a Savignano sul Rubicone (FC), coniugando studio e lavoro per diversi anni ha accolto i turisti in riviera. Da qualche tempo la turista è lei, con un approccio di genuina curiosità verso qualunque meta a lei sconosciuta, in Italia e all’estero, e una vera predilezione per la Scozia. L’aggettivo perfetto per il suo viaggio? Enogastronomico. Nel 2010 ha aperto il blog Aury’s Passions, un travel/food blog in cui unisce la sua passione per la Scozia e i viaggi in generale alla creatività in cucina. Nello stesso anno ha pubblicato un libro, “Un viaggio da fare con gli occhi” (Aletti editore, 2010), un reportage ironico e autobiografico di uno dei viaggi che ha fatto in Scozia. Come blogger, scrive anche per Opodo e Tippest e collabora con il blog Viaggiato.  I suoi hobby sono la lettura di romanzi rosa ad ambientazione storica (Medioevo, Ottocento) o fantasy; la cultura celtica; la cucina; la Moto GP. Non necessariamente in quest’ordine.

Scopri di più su Aurora e Aury’s Passion cliccando qui

Irene e Thomas di Cerviaemilanomarittima.com

Cerviaemilanomarittima

Thomas è di Milano Marittima ed è un fotografo, Irene è sua moglie ed ha la passione della comunicazione sul web. Condividono l’amore per la storia ed assieme gestiscono il loro blog, Cerviaemilanomarittima.com. Esso è nato con l’obiettivo di creare un archivio digitale storico per Milano Marittima e Cervia. Irene e Thomas hanno fatto ricerche, interviste, hanno recuperato foto d’epoca e scattato un sacco di foto bellissime. Questo per raccontare la storia, la natura ed i monumenti di questo angolo di Riviera Romagnola, attraverso articoli e fotografie originali, spesso andando ad indagare sui lati misteriosi oppure dimenticati e dando suggerimenti per aiutare le persone a scoprire veramente la Romagna!

Scopri di più su Irene e Thomas e cerviaemilanomarittima.com cliccando qui

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Piero Boni
Piero Boni
Gemello di Sandro, è il proprietario dell'hotel Solemare. È dinamico, solare, ama i viaggi, il mare, la piadina, il web e il marketing.