Ritorna il Mercato Europeo a Cervia Milano Marittima

Scopri i sapori d’Europa alla 14^ edizione del Mercatino Europeo di Cervia!

mercatino europeo cervia

Dopo il grande successo delle passate edizioni, ritorna a Cervia Milano Marittima il Mercatino Europeo: già avvicinandoti a Piazza Costa ti verrà l’acquolina in bocca sentendo in lontananza il profumo di un sacco di prelibatezze da tutta Europa e non solo!

Dal venerdì 15 alla domenica 17 settembre, fino alla tarda serata, potrai divertirti ad assaggiare i sapori d’Europa grazie a questo fantastico mercatino: shopping di prodotti sempre diversi, alimentari e non, perfetti per approfondire la conoscenza di culture ed abitudini di altri paesi del continente.

Cos’è il Mercatino Europeo di Cervia?

Il primo di questa lunga serie di eventi è stato nel lontano 1990 a Strasburgo. Nel corso degli anni la fiera che porta in giro per il continente i sapori e profumi delle cucina europea ha toccato molte altre città importanti. Manchester, Saragozza, Firenze, Trieste e ovviamente Cervia!

Saranno più di 100 le bancarelle qui riunite per l’occasione, con prodotti tipici di gastronomia ed artigianato.

Personalmente, ti consiglio di andare al mercatino in bicicletta e a stomaco vuoto: perfetto per assaggiare tutto e digerire pedalando al ritorno!

Passeggiate tra le bancarelle alla ricerca del piatto tipico preferito: una buona Pita greca, un panino con i crauti e wurstel dalla Baviera, un waffel belga, qualche fetta di Speck tirolese oppure una variegata paella! Anche per bere avrai l’imbarazzo della scelta: vino, ottime birre dalla Germania e dal Belgio servite in simpatiche bancarelle, pub, mojito e perché no una fresca sangria!

Insomma, un tripudio di sapori! Che ne dici di concederti una vacanza a Milano Marittima e Cervia proprio in questo splendido periodo?

Scegli gli Hotel Majestic e Hotel Solemare a Milano Marittima!

Grazie all’allinclusive EASY, avrai disponibili le biciclette per andare al mercatino!

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Piero Boni
Piero Boni
Gemello di Sandro, è il proprietario dell'hotel Solemare. È dinamico, solare, ama i viaggi, il mare, la piadina, il web e il marketing.